News

Il nuovo gioco di From Software sarà un soulslike a mondo aperto?

di: Luca Saati

C’è ancora tanto mistero su Shadows Die Twice, il nuovo progetto di From Software annunciato con un teaser ai The Game Awards 2017. SUl web intanto spuntano una serie di leak, provenienti in questo caso da 4chan e riportati poi anche su ResetEra.

Secondo le informazioni diffuse quest’oggi, Shadows Die Twiche verrà presentato all’E3 2018 con un trailer e qualche scene di gameplay. Il gioco viene descritto come un soulslike ma con un mondo più aperto abbandonando quindi lo schema di giochi come Dark Souls e Bloodborne con aree da attraversare e boss posizionati alla fine di ognuna di queste aree. Cambiamenti anche nel modo di raccontare la storia che sarà più diretto. La storia ruota attorno a un antico culto che effettua sacrifici umani ed esperimenti sul sangue per evitare la fine del mondo. Questi esperimenti hanno generato delle creature che affronteremo durante il gioco. Protagonista è un uomo sfigurato e senza braccio vicino alla morte che viene salvato da un leader che gli donerà una nuova faccia (che verrà creata dal giocatore) e rimpiazzerà il braccio con una protesi utile per aggrapparsi alle sporgenze. Il mondo di gioco sarà oscuro ispirandosi all’antico Giappone ma con un tono più horror.

Il gameplay riprende la velocità di Bloodborne per quanto riguarda il combattimento ma proponendo uno stile più brutale con armi che possono assumere due o tre differenti forme, altre ancora saranno composte da due pezzi da impugnare con entrambe le mani. Niente armi secondarie e scudi, ma la possibilità di parare a contrattaccare con le armi.