News

Gears of War: Judgment – Baird protagonista perchè preferito dai fan

La spiegazione della scelta di Damon

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Gli sviluppatori di Gears of War: JudgmentEpic Games e People Can Fly, hanno deciso di creare il prequel intorno alla figura di Baird, dopo che hanno scoperto che il nostro è uno dei “preferiti dei fan”. Anche il fatto che per molti aficionados Damon è uno “stronzo” ha aiutato nella scelta.

Il tutto è stato spiegato dal level designer Jim Brown in una video intervista a That Xbox Show:

Con Gears of War: Judgment abbiamo davvero voluto fare un passo indietro e non semplicemente un altro Gears, bensì espandere l’universo di gioco e fare un sacco di cose che non erano possibili prima.

Quindi una delle prime cose era di andare dai fan e chiedere “Cosa vorreste vedere?”, “Dove vorreste andare?”, “Chi vorreste essere mentre giocherete questo titolo?”. Il feedback principale è stato che Damon Braid era il favorito dei fan.

Era un personaggio interessante. E divide davvero la platea. A molti piace realmente, ma ci sono alcune persone che pensano “Ragazzi, questo tizio è uno stronzo”. Ma per me questo significa che è interessante. E che c’è una storia reale la da raccontare.

Entrambi gli sviluppatori hanno constatato che erano già state raccontate le storie del passato di Marcus, Dom e Cole, e Baird era l’unico del quale non si conoscevano le origini. Quindi questo fatto, unito alla preferenza dei fan, lo ha reso la scelta migliore.