News

Gears of War è sempre stato pensato come trilogia?

Console tribe news - Gears of War è sempre stato pensato come trilogia?

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Microsoft ha dichiarato in passato che il franchise di Gears of War è sempre stato pensato come una trilogia. Ora, dopo un lungo tempo in cui nessuno ha parlato di questo aspetto, lo sviluppatore Cliff Bleszinski ha riaperto la questione affermando che questo non è completamente vero.
Nei fatti lui dice che Gears of War “non è stato pianificato come una trilogia”. Bleszinski continua spiegando che la Microsoft ha attribuito a lui questa dichiarazione che è falsa, perché non era pensabile al lancio del primo capitolo della saga stimare il successo che ha riscosso.
Certamente è innegabile che il finale del primo episodio fosse molto aperto, lasciando intendere che avrebbero previsto un seguito. Ma non c’era sicuramente l’idea della trilogia. Bleszinski fa il paragone con Final Fantasy chiedendo se secondo voi, nel momento della creazione del gioco, si pianificava già di farne 13 episodi.
GOW 2 rispondeva a molte questioni lasciate volutamente aperte in GOW e viene confermato che GOW 3 risolverà ancora più problematiche e misteri lasciati volutamente in sospeso.
Cliff, quando il discorso viene portato sulla possibilità di GOW IV, risponde che lui preferisce lavorare giorno per giorno, e che per un eventuale seguito vedranno solo dopo che il 3 sarà felicemente concluso.
Stay tuned!