Gears of War 5 supporterà mouse e tastiera su Xbox

Buone nuove per tutti coloro che attendono Gears of War 5: Ryan Cleven, direttore del comparto multiplayer, ha rivelato che lo shooter supporterà nativamentemouse e tastiera non solo su PC Windows 10 ma anche su Xbox One. Le periferiche sono supportate sulla console Microsoft da meno di un anno e su di una selezione pre-determinata di giochi.


Da una delle saghe di gioco più acclamate, Gears è più grande che mai, con cinque modalità emozionanti e con la campagna più impegnativa di sempre. Con l'approssimarsi della guerra totale, Kait Diaz parte alla ricerca dei suoi collegamenti con il nemico e scopre il vero pericolo per Sera: lei stessa.

Gears 5 è un videogioco che appartiene alla serie del genere , sviluppato da e pubblicato da per .

La data di uscita di Gears 5 è il 10 settembre 2019 per Xbox One.

6 Commenti a “Gears of War 5 supporterà mouse e tastiera su Xbox”

  1. fos on
    Hikari90

    Per poveracci che vogliono vincere facile vs player col pad

    Dubito che li mischino: Sarebbe improrpio.
    Però, vorrei che la cosa sia chiara a chiunque: Chi è abituato a mouse e tastiera (perché se li metti sotto le mani di chi ha usato sempre una console…), quelli col paddino li apre come le cozze. Punto.

    Se ci metto del mio, mirare cercando di opporsi all'analogico tramite vari ritocchi mentre si viene aiutati dall'AIM (raramente è completamente assente o disabilitabile su console) è faticoso quanto innaturale.
    Non a caso, quando i FPS su console erano mosche bianche, se il gioco veniva da PC, solitamente veniva rallentato e/o i nemici sedati…

    Ora la cosa è cambiata, tanto che, se l'adattameto non è pesato, giocare i FPS a difficoltà normale su PC con M+T spesso equivale alla modalità passeggiata per veterani.

  2. stefano.pet on
    fos

    Dubito che li mischino: Sarebbe improrpio.
    Però, vorrei che la cosa sia chiara a chiunque: Chi è abituato a mouse e tastiera (perché se li metti sotto le mani di chi ha usato sempre una console…), quelli col paddino li apre come le cozze. Punto.

    Se ci metto del mio, mirare cercando di opporsi all'analogico tramite vari ritocchi mentre si viene aiutati dall'AIM (raramente è completamente assente o disabilitabile su console) è faticoso quanto innaturale.
    Non a caso, quando i FPS su console erano mosche bianche, se il gioco veniva da PC, solitamente veniva rallentato e/o i nemici sedati…

    Ora la cosa è cambiata, tanto che, se l'adattameto non è pesato, giocare i FPS a difficoltà normale su PC con M+T spesso equivale alla modalità passeggiata per veterani.

    Concordo su tutto tranne la prima parte: secondo me verranno mischiati e, al massimo, verrà messa un'icona che indica chi usa l'uno e chi usa l'altro
    Comunque la cosa è talmente sgrava che Respawn sta valutando il ban temporaneo per chi è riuscito a usare mouse e tastiera su Apex (su console, ovviamente)

  3. Seba on

    Sono separati.
    Cmq anche in ambito console mouse e tastiera si possono usare anche a smuffo con Xim Apex.con tanto di caricamento di profili moddati.

  4. fos on
    Seba

    Sono separati.
    Cmq anche in ambito console mouse e tastiera si possono usare anche a smuffo con Xim Apex.con tanto di caricamento di profili moddati.

    Come pensavo. Al massimo avrebbero potuto permettere la scelta che esclude il mix (attiva di default). Così si incontrano alla pari, almeno che uno non cerca rogna… Uno può provare, resterebbe comunque favorito chi ha esperienza su PC.

    Sugli adattatori: Ora non sò quanto si sia evoluta la questione, ma resta un emulatore di pad. Ricordo di averne provato uno sul 360 (non era mio): Beh, benché fosse migliore del pad, rimaneva parecchio lontano dalla fluidità di M+T su PC. Aveva un lag evidente e un effetto elastichetta che mi dava la nausea. Giocarci col supporto ufficiale sarà sicuramente diverso, ma anche lì dubito che verranno supportati abbinamenti dui un certo livello (DPI elevati), dovrebbe integrare driver di produttori esterni (non solo la propria più una modalità simil legacy), e anche in quel caso credo ci sarebbero limiti software di basso livello (kernel).

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