Gears 5: microtransazioni come Rainbow Six Siege, confermato il cross-play tra Xbox One e PC

The Coalition ha approfittato del primo tech test di Gears 5 per svelare i dettagli riguardanti le microtransazioni del videogioco. Per il nuovo episodio della serie, il sistema di microtraansazioni si ispirerà a Rainbow Six: Siege:

“Gli oggetti ottenibili ingame non possono essere acquistati, gli oggetti sbloccabili non potranno essere acquistati e gli oggetti gratuiti, beh, rimarranno gratuiti. L’utente saprà sempre cosa ottiene se riceve ingame o acquista dei contenuti aggiuntivi. Dato che i nuovi Eroi influenzeranno il gameplay, ciascuno sarà acquistabile o guadagnabile ingame per consentire un’esperienza di gioco equa per tutti.”

Insomma al lancio ci saranno una serie di eroi con tanto di abilità e stile personale, ci saranno poi nuove aggiunte al roster di personaggi che andranno ottenuti con la moneta ingame o con i soldi reali.

Confermato poi il supporto al cross-play tra PC e Xbox One per quanto riguarda la modalità versus multiplayer:

“Il cross-play si estenderà anche alle altre modalità di Gears 5 per offrirvi una fantastica esperienza a tre giocatori con Escape, delle epiche sessioni a cinque giocatori con l’Orda e la possibilità di affrontare la Campagna principale in cooperativa fino a un massimo di tre utenti.”

The Coalition ha comunque confermato che al lancio i giocatori su Xbox One saranno in grado di disabilitare il Cross-Play nel matchmaking delle partite classificate così da essere sicuri di affrontare solo giocatori armati di controller.


Da una delle saghe di gioco più acclamate, Gears è più grande che mai, con cinque modalità emozionanti e con la campagna più impegnativa di sempre. Con l'approssimarsi della guerra totale, Kait Diaz parte alla ricerca dei suoi collegamenti con il nemico e scopre il vero pericolo per Sera: lei stessa.

Gears 5 è un videogioco che appartiene alla serie del genere , sviluppato da e pubblicato da per .

La data di uscita di Gears 5 è il 10 settembre 2019 per Xbox One.

Un Commento a “Gears 5: microtransazioni come Rainbow Six Siege, confermato il cross-play tra Xbox One e PC”

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.