Gears 5 entra in fase gold: nuovi dettagli e bundle con Xbox One X

Microsoft e The Coalition hanno annunciato che Gears 5 è entrato ufficialmente in fase gold. Questo vuol dire che lo sviluppo del videogioco è ufficialmente terminato e che adesso è iniziato il processo di stampa su disco seguito da quello di distribuzione nei negozi.

Microsoft ha inoltre annunciato il bundle di Xbox One X col gioco che presenta una console in edizione limitata, un controller a tema e un voucher per scaricare Gears 5 Ultimate Edition. Ci saranno poi una serie di accessori come le cuffie Razer Thresher, con l’accoppiata mouse/tastiera RGB wireless di Razer Turret e l’hard disk esterno Seagate da 2TB.

Pubblicati poi una serie di video che presentano le novità del gioco. Iniziamo dalla modalità Escape che vedrà tre giocatori collaborare per sfuggire da una mappa piena di pericoli. I giocatori potranno utilizzare Keegan, Lahni e Mac, ognuno di questi personaggi avrà abilità specifiche.

In Escalation due squadre da cinque giocatori si contenderanno il controllo di tre zone della mappa: due nelle zone di spawn di ciascuna squadra e una al centro della mappa. Mantenendo il controllo delle zone permette di acquisire punti, in caso di conquista di tutte e tre le zone simultaneamente la squadra si aggiudica uno dei 13 round. Ogni giocatore avrà un massimo di cinque vite all’inizio di ogni partita con una vita extra che si ottiene dopo ogni round e cinque extra a metà match. Se tutti i giocatori di una squadra terminano le vita la partita finirà immediatamente. Dopo ogni round si potrà anche piazzare armi sul campo di battaglia oppure si potranno disabilitare quelle piazzate dagli avversari. a formazione al momento dello spawn rivestirà un ruolo importantissimo: tre giocatori appariranno sul campo di battaglia in una posizione più avanzata rispetto agli altri due, quelli dietro saranno gli unici ad iniziare con una granata fumogena o flash. Il tempo di respawn inizialmente sarà di 16 secondi e si andrà a ridurre man mano con l’avanzare dei round rendendo così il ritmo più serrato nelle fasi finali.

Infine possiamo ammirare l’editor di mappe della modalità Escape permettendo ai giocatori di sbizzarrire la propria fantasia.

Manca all’appello la modalità campagna che verrà presentata alla Gamescom 2019 di Colonia.


Gears of War 5 è un videogioco del genere sviluppato da e pubblicato da .

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.