News

Gamestop parla di Nintendo Switch, Pokémon Sole e Luna è il gioco più venduto dell’anno

di: Luca Saati

Paul Raines, CEO di Gamestop, ha parlato di diversi argomenti riguardanti Nintendo nell’ultimo incontro con gli azionisti. Su Nintendo Switch sembra esserci un grande interesse ha affermato Raines. Gamestop si aspetta un prodotto fortemente orientato sui prodotti retail in quanto Nintendo ha puntato sempre poco sul digital. Il 27% dei membri iscritti al programma Power-Up Rewards vogliono acquistare la console. Si tratta di numeri in linea con le aspettative e simili a quelli fatti registrare da Xbox One nei mesi prima del lancio. Questo grande interesse quindi lascia ben sperare per il successo della console. Raines ha infine dichiarato di aver già provato Switch durante una visita alla sede giapponese di Nintendo:

“E’ un prodotto interessante e ha tutte le carte in regola per avere successo, per conquistare nuovo pubblico e riattirare vecchi videogiocatori. Credo abbia le carte in regola per imporsi ed essere un game changer. Dobbiamo solamente aspettare, i consumatori esprimeranno il loro parere a suon di dollari…”

Pokémon Sole e Luna intanto si sta rivelando un grandissimo successo ed è il gioco più venduto da Gamestop durante tutto il 2016. In pochi giorni (il gioco è uscito il 18 Novembre in Nord America) sono già state superate le vendite di titoli come Uncharted 4: A Thief’s End e Overwatch. In più il gioco ha registrato i pre-order più alti degli ultimi cinque anni.