News

Gamestop – Arrivano testimonianze dei dipendenti sul Circle of Life

di: Luca Saati

Continuano le polemiche sul programma Circle of Life di Gamestop. Dopo l’inchiesta di Kotaku e la risposta del COO della compagnia, arrivano nuove testimonianze dei dipendenti dell’azienda riportate sempre dal portale da cui è partito il tutto. Le testimonianze anonime ricevute da Kotaku sono decine, vi riportiamo di seguito una delle più interessanti:

“Nel periodo natalizio, il mio staff aveva paura di perdere il lavoro a causa del programma Circle of Life, così ho deciso di passargli le mie transazione per migliorare il loro punteggio interno, mentre io mi sono fatto carico di transazioni che avrebbero potuto rovinare la media. L’ho fatto per togliere un bel carico di stress alla mia squadra e farli sentire più sereni durante le feste. Credevo di essere al sicuro perché ho sempre avuto valutazioni eccellenti e il punteggio Circle of Life del mio store era superiore alla media…. mi sbagliavo. Sono stato licenziato perché non ho dato il buon esempio come leader. Mi dispiace, ma non me ne pento, ho fatto quello che ho ritenuto giusto per i miei ragazzi.”

Questa è solo una delle tante testimonianze, il portale Kotaku ne ha raccolte davvero tantissime tra attuali dipendenti e ex-dipendenti di Gamestop che affermano di aver ricevuto minacce, di ritenere il COL una vera tortura e che i dirigenti spingono a ingannare i clienti.