News

Gamespot: Final Fantasy XIII identico sulle due piattaforme

Console tribe news - Gamespot: Final Fantasy XIII identico sulle due piattaforme

di: Bahamut Zero

La redazione di Gamespot ha da poco pubblicato un nuovo hands-on dedicato all’atteso Final Fantasy XIII. Ad uno speciale evento tenuto a Londra da Square-Enix per presentare il videogame alla stampa erano infatti giocabili entrambe le versioni occidentali dell’rpg, quella per PlayStation 3 e quella per Xbox 360.

Dopo la consueta presentazione dei filmati introduttivi e delle meccaniche del sistema di battaglia, non manca una breve consderazione sull’aspetto grafico del gioco: a detta dei redattori è difficile notare differenze sostanziali tra le due incarnazioni del gioco, poichè entrambe sono molto fluide e ricche di dettagli (gli effetti di luce in tempo reale di magie e attacchi degli Eidolons, i capelli dei protagonisti che ondeggiano nel vento, i dettagli degli abiti). Viene però sostenuto anche che, se i filmati in CG della versione Xbox soffrono di una maggiore compressione rispetto a quelli non compressi della controparte, le vere e proprie fasi giocate sarebbero generalmente più “vivide” proprio su X360 (“we noticed at this stage that the movies on the Xbox 360 suffered from more compression than on the PlayStation 3, while the Xbox 360 had an overall crisper image quality in the main game“).

Ancora una volta restiamo naturalmente in attesa di confronti più puntuali e delle prime recensioni definitive delle due versioni del gioco.