Fumito Ueda: Non credevo ci volesse così tanto per sviluppare The Last Guardian

Fumito Ueda, creatore di The Last Guardian, in una recente intervista ha parlato del lungo sviluppo del gioco esclusivo per PS4:

“Non avrei mai pensato che ci sarebbe voluto tutto questo tempo neanche nei miei sogni più estremi. Ci abbiamo messo molto anche per Ico e Shadow of the Colossus, ma eravamo convinti di fare The Last Guardian molto più velocemente. Era questo il nostro obiettivo. Quello che produrrò in futuro non ci metterà così tanto tempo. Ho diverse idee in mente, alcune legate ai tre giochi mentre altre completamente differenti. Ma creare videogiochi è un compito davvero difficile. Sto aspettando quell’idea che mi faccia accettare nuovamente la sfida.”

7 Commenti a “Fumito Ueda: Non credevo ci volesse così tanto per sviluppare The Last Guardian”

  1. Macchiaiolo on

    Ho letto un po' di anteprime.

    Prendetevi qualche altro mese Fumi'! Fidati.

    Vero che c'è una sorta di venerazione per i lavori di Ueda che fa passare sopra i difetti anche più macroscopici, ma pensate anche a chi lo gioca per curiosità.

    Anche perché in un gioco dove sei la maggior parte del tempo in 2 non si può avere una IA altalenante per il secondo personaggio (Trico) che ti blocca l'avanzamento e una telecamera ballerina che rende difficoltose anche delle manovre semplici.

    Dai su, abbiamo aspettato tanto, qualche mese in più non può far così male.

  2. Sid on

    Non credo che qualcuno si aspettava la perfezione visto il travaglio.

    E ci sta pure ; ueda disse che l'aveva reso così soprattutto all'inizio per dare un comportamento credibile e non un robot.

    Poi io non l'ho provato ragiono sui dati che ho.

    Comunque a livello tecnico/gameplay nemmeno i precedenti erano esenti ma alla fine…chi se ne fotte.

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  3. Kassandro on

    IL livello grafico è evidente… ed evidentemente figlio di ps3

    L ia è volutamente bizzarra, x rendere l idea di un animale non addomesticato

    Ci sono.problemi legati ai controlli e alla telecamera .

    Le anteprime però sono tutte concordi nel affermare che nonostante tutto il gioco restituisce un feeling e un fascino dal sapore prettamente "ps2" … voluto e identificativo.

    Qualcuno lo odiera qualcuno lo amerà

  4. KojimaSan on

    IL livello grafico è evidente… ed evidentemente figlio di ps3

    L ia è volutamente bizzarra, x rendere l idea di un animale non addomesticato

    Ci sono.problemi legati ai controlli e alla telecamera .

    Le anteprime però sono tutte concordi nel affermare che nonostante tutto il gioco restituisce un feeling e un fascino dal sapore prettamente "ps2" … voluto e identificativo.

    Qualcuno lo odiera qualcuno lo amerà

    Per chi ha amato Ico e Shadow of the colossus questo è un'acquisto imprescindibile. Per il resto ci sono Cod, Battleminchia ecc

  5. Kassandro on

    Per chi ha amato Ico e Shadow of the colossus questo è un'acquisto imprescindibile. Per il resto ci sono Cod, Battleminchia ecc

    Infatti lo prenderò a prescindere dalle recensioni

  6. glenkocco on

    Ho letto un po' di anteprime.

    Prendetevi qualche altro mese Fumi'! Fidati.

    Vero che c'è una sorta di venerazione per i lavori di Ueda che fa passare sopra i difetti anche più macroscopici, ma pensate anche a chi lo gioca per curiosità.

    Anche perché in un gioco dove sei la maggior parte del tempo in 2 non si può avere una IA altalenante per il secondo personaggio (Trico) che ti blocca l'avanzamento e una telecamera ballerina che rende difficoltose anche delle manovre semplici.

    Dai su, abbiamo aspettato tanto, qualche mese in più non può far così male.

    può sempre esserci una patch al d1 da 89 gb :asd: patch al d1 ovviamente rimandata al dXXX :asd:

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