Fortnite, gli utenti Switch giocheranno con gli utenti mobile

Epic Games, in risposta ad una serie di lamentele occorse nei mesi scorsi, ha introdotto con la patch 8.10 una serie di cambi strutturali notevoli, fra cui il funzionamento del matchmaking stesso. A partire da ieri, gli utenti Switch giocheranno esclusivamente con gli utenti mobile, mentre i player Xbox One e Playstation resteranno nello stesso “bacino d’utenza”. Il cambio è avvenuto a causa di questioni legati al frame rate inferiore dell’ibrida Nintendo, che avrebbe nettamente sfavorito gli utenti Switch rispetto ai player delle console “ordinarie”.


La Tempesta è giunta dal nulla. Il 98% della popolazione è svanito, poi sono sopraggiunti i mostri! Guida i superstiti in mondi sempre diversi. Costruisci fortini, crea armi, trova bottini e fai evolvere i tuoi eroi. Sfida la Tempesta in modalità cooperativa online per quattro giocatori. Scopri Fortnite, il nuovo gioco d’azione e costruzione Epic Games.

Fortnite è un videogioco del genere sviluppato da e pubblicato da per .

La data di uscita di Fortnite è il 25 luglio 2017 per Playstation 4 e Xbox One.

4 Commenti a “Fortnite, gli utenti Switch giocheranno con gli utenti mobile”

  1. Claudio "Evil_Sephiroth" Perfler on

    Ok, giusto in parte, ma i giocatori mobile saranno svantaggiato contro quelli switch…vabbè se giochi da mobile ti meriti di perdere male tutte le partite

  2. stefano.pet on

    Perchè sta cosa mi sembra tanto "i bambini dell'asilo da una parte, quelli delle elementari dall'altra?" :asd:
    Comunque non è corretto perché i giocatori Switch non sono solo mobile, si dovrebbero fare due matchmaking diversi a seconda se giochi in dock o portatile (e anche qui sarebbero avvantaggiati rispetto ai giocatori mobile) buttandoli fuori dalla partita se si cambia modalità a partita in corso. Console ibrida, regole ibride.

  3. Claudio "Evil_Sephiroth" Perfler on

    Se non erro a vedere come é il gioco il problema è che pure da dock mode sei messo abbastanza peggio rispetto alle versione per console classiche…

    In pratica avrebbero dovuto fare giocare i giocatori switch solo con quelli switch

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.