Focus Home al lavoro su nuovi giochi con Dontnod, Sumo Digital e molti altri studi

Focus Home Interactive ha annunciato di essere al lavoro su nuovi videogiochi con una serie di studi.

Dontnod, non si tratta della prima collaborazione tra la software house e il publisher avendo già dato vita all’apprezzato Vampyr che ha venduto più di un milione di copie e si prepara al lancio su Nintendo Switch. Non sappiamo se il progetto in questione sia Vampyr 2 o una nuova IP, ma viene precisato che si tratta del progetto più ambizioso del publisher e dello studio di sviluppo.

Altra partnership che continua è quella con Deck 13: dopo The Surge 2 infatti i due studi lavoreranno su una nuova IP.

Saber Interactive che si prepara a lanciare World War Z con Focus Home Interactive invece è al lavoro non su uno, ma su due progetti di cui uno con la licenza ufficiale di Games Workshop.

Continuerà anche la partnership con Asobo Studio che intanto si prepara a lanciare A Plague Tale: Innocence.

Passtech Games darà vita a una nuova IP dall’impronta indipendente, mentre Streum On Studio a un nuovo shooter su una delle IP più popolari di Games Workshop.

Infine Focus Home Interactive si è assicurata i diritti di sfruttamento del brand Call of Cthulhu per i prossimi dieci anni.

Passando alle nuove partnership, a spiccare è quella con Sumo Digital. Sappiamo che l’accordo tra le due parti darà vita a una nuova IP tripla A, un progetto ambizioso con un mondo oscuro e violento e che offrirà un’esperienza multiplayer senza compromessi. A occuparsi dello sviluppo di questo nuovo titolo sarà Sumo Newcastle, il nuovo team formato dagli ex-CCP Studios, team che diete vita a EVE: Valkyrie.

Gasket Games, team con sede a Vancouver composto da ex di Relic Entertainment e di Blackbird Interactive, è al lavoro su uno strategico di un brand di Games Workshop. Infine le nuove partnership vedono anche i team indie Limestone Games e Lightbulb Crew.


MALEDETTA SIA LA SCELTA… Londra, 1918. Sei il vampiro dottor Jonathan Reid. Come medico, devi trovare una cura per i cittadini colpiti dall'influenza. Come vampiro, sei condannato a nutrirti di coloro che vuoi curare. Accetterai il mostro che è in te? Le tue azioni salveranno o condanneranno Londra.

Vampyr è un videogioco del genere sviluppato da e pubblicato da per , .

La data di uscita di Vampyr è il 5 giugno 2018 per Playstation 4, Xbox One.

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.