News

Fire Emblem Awakening: matrimoni e DLC

Intelligent System parla del Marriage System e dei contenuti aggiuntivi per il suo nuovo strategico

di: Andrea "Macchiaiolo" Barbara

L’ultimo capitolo della lunga serie strategica Fire Emblem è in uscita il 19 aprile in Giappone e Nintendo, tramite un’imponente operazione di promozione, ci porta scoprire nuovi particolari.
Fire Emblem Awakening beneficerà, infatti, di contenuti scaricabili a pagamento, tra cui missioni e mappe per espandere l’esperienza di gioco. Il primo maggio è previsto già un primo pacchetto a pagamento.
Tramite spotpass invece si potranno ricevere quotidianamente nuovi team basati su personaggi famosi della saga, che andranno affrontati per poi arruolarli nella propria squadra.
Intelligent System ha parlato poi del Marriage System. La serie non è nuova al concetto di matrimonio, ma i creatori hanno voluto inserire un sistema ereditato dai simulatori di appuntamenti (in modo molto più leggero) per far convolare a nozze i nostri protagonisti. Sarà possibile far sposare qualsiasi alleato, comprese le unità create dal giocatore, senza nessuna restrizione di tipo sessuale. Dall’unione potranno nascere figli da poter poi arruolare nella squadra. Ancora non è chiaro se sarà previsto un sistema ereditario delle caratteristiche.

Di seguito il nuovo trailer che in questi giorni sta impazzando sulle reti giapponesi e un video che mostra 5 minuti di gameplay.