Final Fantasy XV – I costi di sviluppo sono stati recuperati con le vendite del day one

In una recente intervista a Dualshockers, Hajime Tabata, director di Final Fantasy XV, ha rivelato che le vendite del day one del gioco sono stati coperti i costi di sviluppo. Lo sviluppatore non ha diffuso cifre più precise, tuttavia sappiamo che al lancio sono state distribuite ben 5 milioni di copie del gioco con un ulteriore milione di copie dopo le feste natalizie. Si tratta comunque di una buona notizia visto che Square Enix sta già traendo profitti a ogni copia venduta del gioco. Tabata ha poi rivelato che il 70% del team è ancora al lavoro sul gioco, più precisamente sono in lavorazione aggiornamenti gratuiti, DLC e esperienze VR.


In questo RPG d'azione, combatterai insieme all'erede al trono Noctis per liberare il regno di Lucis, da sempre custode del potere della magia. Affronta battaglie avvincenti ed esplora un mondo sconfinato insieme al principe e ai suoi fidati amici. Il sistema di controllo semplice e intuitivo permette anche a chi non conosce FINAL FANTASY di vivere un'avventura frenetica e appassionante. Scopri il fascino di un universo dove la realtà diventa una nuova e straordinaria fantasia con FINAL FANTASY XV.

Final Fantasy XV è un videogioco che appartiene alla serie , , del genere , , sviluppato da e pubblicato da per , .

La data di uscita di Final Fantasy XV è il 29 novembre 2016 per Playstation 4, Xbox One.

3 Commenti a “Final Fantasy XV – I costi di sviluppo sono stati recuperati con le vendite del day one”

  1. glenkocco on

    Direi che questo FFXV è stato un successo, almeno commercialmente parlando al momento :asd:

    meritati, fidati. un ottimo FF e sono contento che abbiano recuperato i costi di sviluppo.. certo è che non possono metterci altri 10 anni per il prossimo FF16 :asd:

  2. Ciccio8 on

    meritati, fidati. un ottimo FF e sono contento che abbiano recuperato i costi di sviluppo.. certo è che non possono metterci altri 10 anni per il prossimo FF16 :asd:

    Questo lo dici tu Glen, qua tra Remake, KH3 e cazzi e mazzi se non passano altri 10 anni poco ci manca :asd:

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.