News

Final Fantasy XIV celebra il quinto anniversario con oltre 14 milioni di giocatori

di: Luca Saati

SQUARE ENIX® è lieta di annunciare che la comunità globale dell’acclamatissimo FINAL FANTASY® XIV Online continua ad espandersi con più di 14 milioni di Guerrieri della luce registrati* ad oggi. Questa notizia, pubblicata alla vigilia dei festeggiamenti per il quinto anniversario dell’MMO di grande successo, segna l’arrivo di 4 milioni di nuovi avventurieri ad Eorzea solo durante lo scorso anno.

Di seguito un messaggio di Naoki Yoshida, produttore e direttore del gioco: 

“Nonostante la versione di FINAL FANTASY XIV pubblicata in origine non fosse all’altezza delle aspettative, grazie al supporto dei media, delle aziende con cui abbiamo collaborato e ovviamente dei nostri fantastici fan, siamo riusciti a pubblicare A Realm Reborn nel 2013. È stata una vera e propria rinascita per FFXIV, che nel corso di questi ultimi cinque anni è cresciuto sempre di più fino a diventare il titolo che tutti conosciamo e amiamo oggi. Non potrò mai ringraziarvi abbastanza per questo.

Fin dall’uscita di A Realm Reborn, noi del team operativo e del team di sviluppo abbiamo sempre lavorato a pieno ritmo, e nonostante alcuni passi falsi lungo il cammino, sono sempre stati i nostri Guerrieri della luce a spronarci ad andare avanti.

Abbiamo un sacco di nuove esperienze di gioco e storie epiche che vogliamo condividere con tutti voi. Ci impegneremo sempre per espandere ancora di più il mondo di FFXIV, un luogo in cui i giocatori possono formare dei legami profondi e duraturi con persone di tutto il mondo durante le loro avventure.

FINAL FANTASY XIV vive grazie alla passione e all’impegno di tutti, inclusi voi Guerrieri della luce, e spero che continueremo sempre ad avere il vostro supporto durante la costruzione di questo mondo fantastico.”

Per celebrare questo traguardo eccezionale e anche il quinto anniversario del gioco, Yoshida presenterà una diretta speciale di 14 ore piena di ospiti speciali che parleranno dell’avventura fino ad oggi. La diretta, che inizierà alle 05:00 AM del 1° settembre, includerà l’intervento di alcuni dei doppiatori del gioco e varie discussioni da parte degli sviluppatori, oltre a svelare i risultati del Fan Favourite Music Poll. 

Inoltre, durante la diretta, l’ultima Letter from the Producer LIVE rivelerà maggiori informazioni sulla Patch 4.4: Prelude in Violet, e, per finire, Ryozo Tsujimoto di Capcom si unirà a Yoshida per parlare dell’apprezzatissima collaborazione con Monster Hunter: World™ e altro ancora!
I festeggiamenti per il quinto anniversario sono già iniziati con l’evento The Rising, che continuerà fino al 18 settembre. È possibile trovare ulteriori informazioni sull’evento qui: http://sqex.to/Lez 

I fan potranno anche partecipare a un’emozionante stagione di Fan Festival di FINAL FANTASY XIV Online che si terrà in vari paesi del mondo. Il tour partirà in Nord America il 16 e il 17 novembre 2018 a Las Vegas, seguirà con il Fan Festival europeo il 2 e 3 febbraio 2019 a La Grande Halle de La Villette di Parigi e terminerà con il Tokyo Fan Festival a marzo 2019. Chi non parteciperà all’evento potrà seguire la diretta streaming del FINAL FANTASY XIV Fan Festival, disponibile gratuitamente sul canale Twitch ufficiale di FINAL FANTASY XIV Onlinehttps://twitch.tv/finalfantasyxiv

Tutte le edizioni di FINAL FANTASY XIV Online, inclusa l’espansione FINAL FANTASY XIV: Stormblood™, sono disponibili su Square Enix Online Store al link seguente: http://sqex.to/FFXIVStore