Final Fantasy 7 Remake avrà combattimenti action

Da quando è stato annunciato il remake dello storico settimo episodio della fortunatissima serie Final Fantasy, i fan si chiedono quale sistema di combattimento verrà adottato.
Ci sono i puristi che vorrebbero un combat system a turni, identico all’originale o chi preferirebbe vedere applicato il sistema visto nel recente Final Fantasy XV.
Tetsuya Nomura durante un’intervista a Famitsu sembra aver sollevato un po’ il velo sopra questo mistero affermando che nel remake verrà abbandonato il sistema a turni a favore di un sistema più action oriented.

Purtroppo dopo questa affermazione non sono stati aggiunti dettagli e non sappiamo ad oggi se lo stile ricalcherà quello visto nel quindicesimo capitolo, o sarà più vicino alla serie Kingdom Hearts, serie sempre sotto la guida di Nomura, o se vedremo un terzo sistema.

Sicuro ad oggi è che nel remake di Final Fantasy VII non vedremo combattimenti a turni.

8 Commenti a “Final Fantasy 7 Remake avrà combattimenti action”

  1. Ciccio8 on

    Va beh, almeno questa perplessità l'hanno fugata, niente combattimento a turni di alcun tipo, vedremo però che tipo di action oriented avremo su questo attesissimo remake.

  2. mibrun1 on

    Io ho sempre voluto nuovi Final Fantasy con combattimenti a turni, ma a quanto pare i miei desideri nessuno li ha ascoltati…

  3. Ciccio8 on

    Io ho sempre voluto nuovi Final Fantasy con combattimenti a turni, ma a quanto pare i miei desideri nessuno li ha ascoltati…

    A chi lo dici amico mio, a chi lo dici

  4. Ciccio8 on

    Scusate ma io mi ricordo benissimo di aver visto il gameplay, e l'ho cercato. Non è questo? Andate ad 1:17

    É pur vero che quello é solo un filmato relativo alle prime fasi del gioco e datato 2015, quindi volendo cambiare qualcosa l'avrebbero potuto tranquillamente fare :asd:

  5. The_WLF on

    Io ho sempre voluto nuovi Final Fantasy con combattimenti a turni, ma a quanto pare i miei desideri nessuno li ha ascoltati…

    Eh che ci vuoi fare: evidentemente ponderare le mosse in un jrpg è diventato troppo di nicchia. Bisogna essere rapidi, veloci ed indolori per avere successo… :asd:

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