News

FIFA 19 Ultimate Team, dettagli sulle probabilità dei pacchetti di figurine

di: Luca Saati

Con un post pubblicato sul proprio sito ufficiale, EA Sports ha diffuso nuovi dettagli sulle probabilità dei pacchetti di figurine in FIFA 19 Ultimate Team.

A partire dal lancio, FIFA 19 mostrerà le probabilità per i pacchetti che elencheranno nel dettaglio ciò che è possibile trovare all’interno di ogni pacchetto acquistato, sotto forma di percentuale. Riteniamo che queste informazioni possano aiutare i giocatori a decidere in maniera più oculata come investire i loro FIFA Points, i crediti FUT e il proprio tempo per creare la miglior rosa possibile in FUT.

Nella schermata del negozio di FIFA 19 Ultimate Team, sotto ogni pacchetto disponibile per l’acquisto verrà visualizzata l’opzione “Mostra probabilità pacchetto”. Dal momento che in FUT sono presenti migliaia di oggetti giocatore, sono stati suddivisi per tipo e valutazione. Le percentuali che vedrai rappresentano la probabilità minima di ottenere uno o più giocatori nella fascia di valutazioni e della categoria specificate. Per esempio, se una categoria e una valutazione hanno una probabilità del 100%, riceverai sicuramente almeno un oggetto di quella categoria.

Le probabilità per i pacchetti di FIFA 19 vengono calcolate simulando l’apertura di un numero enorme di pacchetti per ogni tipo di pacchetto disponibile nel negozio. Il numero di pacchetti aperti in una simulazione varia in base alla rarità degli oggetti, ma sarà sempre sufficiente per essere statisticamente valido. Questa procedura viene eseguita nuovamente a ogni aggiornamento dei contenuti.

Certe categorie specifiche, per esempio i giocatori Da tenere d’occhio, includono contenuti rari. In certi pacchetti, la rarità di questa categoria di oggetti potrebbe essere inferiore all’1% e comprendere al suo interno un’ampia fascia di probabilità.

Tutte le percentuali indicate per i vari pacchetti non sono cumulative. Ciò vuol dire che ogni apertura di un pacchetto è indipendente dalle altre. Aprire più pacchetti non modifica le probabilità di ottenere un oggetto di una categoria specifica. Per esempio, se lanci una moneta tre volte ed esce tre volte testa, avrai sempre il 50% di probabilità che esca testa anche al lancio successivo.

Nuovi oggetti e altri contenuti live vengono aggiunti costantemente a FUT. Ciò potrebbe alterare le probabilità. Dato che queste possono cambiare durante tutta la stagione, sarà comunque possibile controllare la schermata con le probabilità per i pacchetti in ogni momento prima di procedere all’acquisto di un pacchetto. Le probabilità sono aggiornate alla data riportata nella parte inferiore della schermata.

FIFA Ultimate Team è un servizio live, soggetto a modifiche costanti per renderlo sempre migliore. Ciò significa che siamo aperti in qualsiasi momento ai suggerimenti dei giocatori. Sappiamo quanto impegno mettono i nostri utenti nel creare la loro rosa e vogliamo che questo tempo sia il più gratificante e divertente possibile.