Fenris è il nome in codice di Diablo 4?

Uno dei grandi assenti della BlizzCon 2018 è stato Diablo 4, anche se c’è da dire che Blizzard Entertainment aveva anticipato di non avere novità in merito già settimane prima dell’evento. Dopo la BlizzCon 2018 un report di Kotaku aveva svelato alcuni retroscena su Diablo 4 con un presunto trailer pronto per l’evento salvo poi essere posticipato a data da destinarsi all’ultimo momento.

L’annuncio di Diablo 4 era davvero previsto alla BlizzCon 2018?

In un nuovo report sempre a cura di Jason Schreier di Kotaku vengono rivelati altri retroscena grazie a 11 sviluppatori anonimi intervistati dal giornalista. Schreier ha rivelato che inizialmente era prevista un’altra espansione di Diablo III che successivamente è stata cancellata. Diablo Immortal invece è stato influenzato dalla popolarità della serie in Cina. Lo sviluppo di Diablo 4 è ricominciato daccapo nel 2016 con Josh Mosequeira responsabile del progetto tra il 2014 e il 2016. In questa prima fase il nome in codice del progetto era Hades e avrebbe tagliato i ponti col passato della saga: addio alla visuale isometrica in favore di una telecamera in terza persona dietro le spalle. Hades è stato cancellato nel 2016 e lo sviluppo di Diablo 4 è ricominciato con il nome in codice Fenris. Una delle frasi chiave durante lo sviluppo è “Embrace the Darkness” e farà riferimento a Diablo 2. Lo sviluppo di Diablo 4 attualmente si trova ancora in una fase non avanzata.

 


Diablo III: Ultimate Evil Edition è un videogioco che appartiene alla serie del genere , , sviluppato da e pubblicato da per , , , .

La data di uscita di Diablo III: Ultimate Evil Edition è il 19 agosto 2014 per Playstation 3, Playstation 4, Xbox 360, Xbox One.

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.