News

Farpoint – Disponibile l’aggiornamento Versus

di: Luca Saati

Impulse Gear ha annunciato che è disponibile l’aggiornamento gratuito Versus di Farpoint. L’update include due nuove modalità PvP: Deathmatch e Uplink.

In questi match è possibile schierare creature aliene per sfruttarle strategicamente a proprio vantaggio. Oltre alle nuove modalità, il pacchetto Espansione Versus include tre nuove skin e quindici armi aggiuntive, sbloccabili accumulando punti esperienza per giocatore e armi.

In Uplink, i giocatori devono accumulare punti conquistando e difendendo i ripetitori di segnale presenti sulla mappa. Anche l’eliminazione dell’altro giocatore e dei suoi alleati IA assicura punti.

Le partite Deathmatch e Uplink sono suddivise in turni. Per ottenere la vittoria è necessario vincerne due su tre. Ogni turno si svolge in una delle tre zone in cui sono suddivisi gli scenari disponibili (Area sotterranea, Condotto e Permafrost). Per conoscere a fondo una mappa, quindi, è necessario prendere confidenza con ognuna delle sue tre aree.

L’obiettivo principale è conquistare i punti di rigenerazione del nemico. Dopo aver preso il controllo di un punto, i nemici gestiti dall’IA combatteranno al vostro fianco. Ciascuna categoria di nemico dispone di caratteristiche e abilità uniche, pertanto scegliere quale schierare, e quando, ha una forte valenza strategica.

I soldati nemici, per esempio, vi restano accanto come guardie del corpo. I droni, al contrario, pattugliano l’area alla ricerca dell’altro giocatore. Seguendoli potrete scoprire dove si nasconde. I venefici sono utilizzabili come artiglieria per lanciare globi di acido contro l’avversario e i nemici controllati dall’IA. È possibile attivare un numero limitato di alleati contemporaneamente, quindi valutate attentamente chi schierare..

Ma non è finita! Il pacchetto Espansione Versus di Farpoint include tre nuove skin e quindici armi aggiuntive. Le skin e le armi extra sono sbloccabili ottenendo pacchetto espansione giocatore e pacchetto epsansione armi in modalità Sfida, Cooperativa e PvP.

I punti espansione giocatore sono calcolati in base al punteggio ottenuto nelle partite multiplayer di Farpoint in modalità Sfida, Cooperativa o PvP. Il punteggio indicato a fine partita sarà convertito in punti esperienza. In PvP viene aggiunto un bonus, in quanto i punteggi ottenibili in questa modalità sono mediamente inferiori. Questo bonus consente di accumulare  alla stessa velocità in tutte le modalità di gioco.

Sono presenti sedici livelli in totale e sbloccherete una nuova icona a ogni avanzamento. Ogni cinque livelli sarete premiati con una delle tre nuove skin.

I punti espansione delle  armi si ottiengono ferendo i nemici con un’arma appartenente alle cinque categorie di base: fucile d’assalto, fucile pesante, fucile di precisione, fucile al plasma e lanciadardi. Più utilizzerete una tipologia di arma, più punti espansione otterrete per quella classe.

Ogni classe dispone di quindici livelli e ogni cinque avanzamenti sarete premiati con una nuova arma della medesima categoria. Pertanto, oltre ai quindici modelli base di Farpoint che già conoscete, ne troverete altri quindici da sbloccare. Le nuove armi sono molto diverse da quelle originali e consentono di attuare strategie e tattiche di gioco inedite.

Oltre alla modalità PvP, il pacchetto Espansione Versus include le seguenti funzionalità aggiuntive:

  • Sistema di progressione del giocatore con PE e skin sbloccabili.
  • Sistema di progressione delle armi con quindici nuovi modelli da sbloccare.
  • Le partite cooperative a difficoltà Caos sono ora ancora più… caotiche!
  • Accovacciamento agevolato da seduti utilizzando il tasto dedicato.
  • Nuove opzioni di comfort della rotazione (tranquilli, sono tutte disattivabili).
  • Nuovi trofei.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.