News

Fallout 76 sarà un RPG survival multiplayer sullo stile di DayZ secondo fonti affidabili

di: Luca Saati

Grazie a un nuovo report di Kotaku arrivano nuove informazioni di Fallout 76. Il portale ha sentito tre fonti anonime molto affidabili che lavorano in Bethesda che gli hanno rivelato di più sulla natura di questo progetto. Dimenticatevi un classico Fallout, questo nuovo episodio sarà infatti un survival RPG online che si rifà al filone di titoli come DayZ.

Inizialmente il progetto è nato come una versione multiplayer di Fallout 4 con l’obiettivo di immaginare come potrebbe apparire un Fallout online. Negli anni il progetto si è evoluto molto, Fallout 76 avrà sempre una storia ed elementi RPG come gli altri giochi Bethesda, ma avrà anche una forte componente online con la costruzione della base vista in Fallout 4 e e altre meccaniche tipiche dei survival. Ci troviamo insomma dinanzi a un RPG multiplayer con in più meccaniche survival e crafting. Secondo le fonti il gameplay del gioco sta cambiando rapidamente, ma l’idea alla base è che Fallout 76 voglia intraprendere la strada dei cosiddetti giochi a servizio.

Non stupisce quindi che il team principale al lavoro del gioco sia la divisione di Austin di Bethesda Game Studios. Questo team infatti in precedenza era al lavoro su Battlecry, hero shooter poi cancellato. Il team principale che ha dato vita ai capitoli principali di Fallout e The Elder Scrolls (la divisione di Maryland) sta comunque contribuendo ai lavori fornendo un continuo supporto in quel di Austin.

Insomma in una nostra precedente news in cui abbiamo fatto ipotesi sulla natura di questo gioco (servendoci anche delle teorie presenti sul web) non siamo poi andati così lontani da quello che effettivamente sembra essere il gioco.

Fallout 76 sarà un prequel del primo episodio?