News

Fallout 76, l’aggiornamento Wastelander slitta al 2020

di: Luca Saati

Con un post sul proprio sito ufficiale, Bethesda ha annunciato di aver posticipato l’uscita dell’aggiornamento Wastelanders di Fallout 76 al 2020.

Avvicinandoci al primo anniversario della pubblicazione di Fallout 76, volevamo prenderci un momento per parlarvi di Wastelanders, fornirvi un aggiornamento su vari aspetti del gioco e condividere con voi le motivazioni per cui siamo così ottimisti per il futuro.

WASTELANDERS

Quest’anno abbiamo lavorato molto su Fallout 76, incluso il più grosso aggiornamento gratuito creato finora, Wastelanders. Siamo orgogliosi di come Wastelanders stia venendo, ma ci vorrà ancora del tempo prima che diventi l’aggiornamento migliore possibile, quindi vogliamo rimandare la sua pubblicazione al primo trimestre del prossimo anno. Abbiamo continuato a riesaminare e modificare i processi di lavorazione in modo da raggiungere i nostri e i vostri standard qualitativi. Ci scusiamo per questo ritardo, ma sappiamo che varrà la pena di aspettare.
Wastelanders sarà una delle espansioni più grandi che abbiamo mai realizzato, e cambierà l’intero mondo di gioco con il ritorno di PNG umani. Condivideremo maggiori dettagli in futuro, ma ecco uno sguardo in anteprima su cosa arriverà in Wastelanders.

MONDI PRIVATI IN ARRIVO

Siamo lieti di annunciare che il lavoro sui mondi privati è completo e che questi saranno disponibili da settimana prossima! La possibilità di giocare nel vostro mondo privato insieme ai vostri amici è stata la funzionalità più richiesta dalla nostra community, e siamo orgogliosi di annunciarne infine l’arrivo. Il nostro obiettivo per i giocatori che acquisteranno questo servizio è di offrire un prodotto adatto a chiunque, e non solo a chi vuole un server privato. Inoltre, in futuro potrete modificare i vostri mondi. Per ulteriori informazioni sul servizio, restate sintonizzati nei prossimi giorni.

SFIDE, ATOMI, NEGOZIO ATOMICO E VOI

Adoriamo il fatto che in Fallout 76 ci siano tanti tipi di giocatori, e uno dei nostri obiettivi primari è ricompensare tutti, a prescindere da come giochiate. Questo include il nostro approccio nel conferire atomi tramite le sfide o nella possibilità di usarli per sbloccare oggetti nel negozio atomico.
Alla pubblicazione, intendevamo mantenere questi oggetti puramente estetici. Ma dopo aver esaminato i dati, è divenuto chiaro che, per creare contenuti che mantenessero Fallout 76 sempre nuovo ed emozionante per tutti, dovevamo ripensare il nostro approccio al negozio atomico.
Nonostante avessimo molte idee su cosa aggiungere al negozio atomico, una di queste è stata il diretto risultato dei feedback della community. Molti di voi ci hanno chiesto oggetti con una vera utilità. A partire da aprile, abbiamo iniziato ad aggiungere oggetti come i kit di riparazione, i kit di riciclaggio, le postazioni Collectron e dei frigoriferi funzionanti. Da allora, questi oggetti sono divenuti i più popolari nel negozio atomico. Stiamo ancora lavorando agli oggetti precedentemente annunciati e a nuove categorie estetiche.
Vogliamo creare un’esperienza di negozio atomico in cui i giocatori siano soddisfatti nello spendere gli atomi faticosamente guadagnati. Per rendere il sistema più divertente e coinvolgente per tutti i giocatori, vogliamo modificare alcune parti del sistema delle sfide e delle ricompense per renderle più chiare, divertenti e incisive per tutti i tipi di giocatori.
Naturalmente, i giocatori potranno anche comprare gli atomi, e faremo attenzione che le aggiunte non rovinino il bilanciamento del gioco. Il nostro obiettivo principale è evitare che i giocatori possano spendere soldi per ottenere vantaggi competitivi o per peggiorare l’esperienza degli altri giocatori. Vogliamo dei sistemi che permettano ai giocatori che decidono di comprare degli atomi di rendere il gioco migliore per tutti, e non solo per se stessi. Con questo principio guida, prenderemo attente decisioni riguardo agli oggetti offerti per assicurarci che restino equi per tutti.

2019 E OLTRE

Abbiamo ancora degli aggiornamenti in arrivo per il 2019, tra cui risoluzioni di problemi e miglioramenti dell’esperienza di gioco chiesti da molti di voi. Speriamo che il tempo extra ottenuto per Wastelanders ci permetta di pubblicare molte di queste modifiche entro fine anno.
Inoltre, stiamo lavorando a nuovi eventi, al sistema dei giocatori leggendari, un server di test pubblico, a dotazioni di talenti e a molto altro ancora. Grazie ancora per l’incredibile supporto che offrite ogni giorno al nostro studio e a Fallout 76. Il viaggio di quest’anno è stato molto appagante per noi, e il vostro amore per il gioco ci ha spinti a fare di tutto per continuare a migliorare. Amiamo leggere le vostre storie, come quella dell’incredibile dottore della Zona Contaminata, del love hotel, della trappola mortale del bramino e molte altre ancora. Amiamo scoprire le vostre creazioni tramite la modalità foto, e quelle che preferiamo vengono scelte come copertina degli album.
Speriamo che condividiate il nostro entusiasmo per le novità in arrivo. Stiamo facendo di tutto per assicurarci che Fallout 76 resti vivo e in costante crescita negli anni a venire.