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Fallout 76, disponibile il primo aggiornamento di Wild Appalachia

di: Luca Saati

Bethesda ha pubblicato la prima parte di Wild Appalachia, un aggiornamento gratuito con missioni, funzionalità, eventi, sistemi di creazione e altro per Fallout 76. I giocatori possono affrontare fin da subito una nuova missione dedicata alla creazione di interessanti bevande che li aiuteranno (in modo molto particolare) ad affrontare gli orrori dell’Appalachia. Insieme a Wild Appalachia pubblicheremo patch su base regolare per introdurre modifiche al bilanciamento e nuove funzionalità, come il sistema di segnalazione per i giocatori e il tracciamento delle sfide.

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Benvenuti a Wild Appalachia! La patch 7 introduce il primo di numerosi aggiornamenti di contenuti e include una nuova serie di missioni, due missioni giornaliere e un nuovo sistema di creazione. In più, questa patch contiene modifiche al bilanciamento e alle dinamiche di gioco, nuove funzionalità, un’altra serie di risoluzioni di bug e tanto altro. Qui sotto potete vedere le modifiche più importanti, e più in basso trovate tutte le note della patch.


MODIFICHE IMPORTANTI

  • Nuova missione – Paura e delirio con Nuka-Shine: Completate questa missione per svelare i segreti della famigerata (e illegale) Nuka-Shine e sbloccare il nuovo sistema di mescita e distillazione.
  • Nuovo sistema di creazione – Mescita e distillazione: Preparatevi a diventare i migliori baristi della Zona Contaminata imparando a preparare una vasta gamma di drink con la stazione di mescita e il fermentatore.
  • Nuova missione evento stagionale – Sfilata di Fasnacht: Aiutate gli zelanti robot di Helvetia con i preparativi per il Fasnacht e sfilate per scacciare il Signor Inverno, accaparrarvi un prezioso bottino e avere la possibilità di ottenere delle fantastiche maschere di Fasnacht.
  • Bilanciamento armi pesanti e a energia: Abbiamo implementato una serie di modifiche al bilanciamento delle armi pesanti e a energia affinché possano durare di più, riducendo la frequenza delle riparazioni e aumentando i danni inflitti.
  • Monitoraggio sfide: Abbiamo aggiunto alla mappa un’interfaccia di monitoraggio che darà maggiore visibilità alle vostre sfide in corso. Potete anche usarla per tenere d’occhio i progressi delle sfide che ritenete più importanti.
  • Segnalazione giocatori: Abbiamo aggiunto al menu Social un sistema di segnalazione giocatori che potete usare per segnalare utenti che manifestano comportamenti negativi o inappropriati.

WILD APPALACHIA

  • Nuova serie di missioni – Paura e delirio con Nuka-Shine
    • Avviate questa serie di missioni cercando e leggendo uno dei poster di invito alla festa affissi dagli studenti della UVT in tutta l’Appalachia, stazioni ferroviarie comprese, e unitevi ai festeggiamenti.
    • I poster di invito alla festa sono anche disponibili gratuitamente nel negozio atomico fino alle 15:00 del 9 aprile. Dopo averlo ottenuto, potete affiggerlo nel vostro C.A.M.P. e leggerlo per avviare la missione.
  • Nuovo sistema di creazione – Mescita e distillazione
    • È stata aggiunta una nuova stazione di mescita che potrete imparare a costruire completando la serie di missioni Paura e delirio con Nuka-Shine. Usatela per produrre una vasta gamma di vini, liquori, birre e bevande miscelate in grado di applicare temporaneamente effetti positivi e negativi quando vengono consumati.
    • Sono state aggiunte inoltre varie sfide giornaliere e settimanali di mescita e distillazione.
  • Nuovo oggetto del C.A.M.P. – Fermentatore
    • Alcune bevande devono fermentare per un certo periodo prima di poter essere consumate. Si possono far fermentare anche i vini e i liquori per ottenere effetti aggiuntivi e potenziati.
    • Per agevolare questo processo è stato aggiunto il fermentatore, un oggetto del C.A.M.P. che può essere sbloccato completando Paura e delirio con Nuka-Shine.
    • Preparate una partita di bevande con la stazione di mescita, poi usate il fermentatore per selezionare i vostri drink e farli invecchiare al doppio della velocità normale.
  • Nuove missioni giornaliere – Mescita e distillazione
    • Dopo aver completato la serie di missioni Paura e delirio con Nuka-Shine, potrete tornare una volta al giorno da Biv per continuare a sperimentare e, di tanto in tanto, imparare nuove ricette.
    • A volte vi verrà chiesto di assumere vari tipi di alcolici ed eseguire incarichi specifici. Altre volte imparerete una nuova ricetta e dovrete prepararla in modo da soddisfare Biv.
  • Nuova missione evento stagionale – Sfilata di Fasnacht
    • Questo evento ripetibile a tempo limitato sarà disponibile per una settimana, dal 19 al 26 marzo.
    • Raggiungete la città di Helvetia e aiutate i Protectron del posto a preparare l’annuale festa di Fasnacht con tanto di sfilata. Guidate i robot fino alla fine del percorso della parata per ottenere del bottino, che include nuovi progetti per il C.A.M.P., e per avere la possibilità di guadagnare una fantastica maschera di Fasnacht.
    • Sono disponibili diverse maschere di Fasnacht, alcune delle quali molto rare. Scambiatele con i vostri amici per ottenere quelle che vi piacciono di più.
  • Leggete gli ultimi articoli su Fallout.com per avere più dettagli su mescita e distillazione e sull’evento stagionale Sfilata di Fasnacht.

GENERALE

  • Manutenzione del server: I messaggi mostrati quando i server vanno offline per la manutenzione sono stati aggiornati:
    • Il messaggio mostrato quando un singolo server viene chiuso per manutenzione ora recita: “Entra in un altro mondo. Questo mondo sarà presto in manutenzione.”
    • Il messaggio mostrato quando Fallout 76 va offline per manutenzione ora recita: “Spegnimento imminente. I servizi di gioco verranno interrotti per manutenzione.”

NEGOZIO ATOMICO

  • Modifica aspetto: Ora i giocatori possono vedere un’anteprima degli oggetti del negozio atomico mentre navigano nel menu Modifica aspetto.
    • Dopo aver aperto il menu Modifica aspetto dalla mappa, gli oggetti del negozio atomico come acconciature e tatuaggi si aggiungeranno all’elenco delle modifiche di cui i giocatori possono vedere un’anteprima.
    • Selezionate un oggetto e scegliete “Vedi in negozio atomico” per aprire il negozio atomico e sbloccare quell’oggetto usando gli atomi.
  • Banchi da lavoro: Ora i giocatori possono anche vedere un’anteprima degli oggetti del negozio atomico come vernici, copricapi e completi nell’elenco di oggetti creabili che appare accedendo a un banco da lavoro.
    • Questa funzione è molto simile a quella che permette di vedere l’anteprima degli oggetti del negozio atomico nell’officina o nel menu Modifica aspetto, illustrata in precedenza.
    • È stata inoltre aggiunta un’opzione che permette ai giocatori di mostrare o nascondere gli oggetti del negozio atomico non posseduti nella lista di oggetti creabili di un banco da lavoro.

BILANCIAMENTO

  • Armi a energia: Abbiamo ridotto notevolmente la quantità di danni subiti a ogni colpo dalle armi a energia pesanti, che ora potranno durare quattro o cinque volte più a lungo prima di doverle riparare.
  • Armi a energia: Abbiamo ridotto notevolmente la quantità di danni subiti a ogni colpo dalle armi a energia semiautomatiche, che ora potranno durare due volte più a lungo prima di doverle riparare.
  • Armi a energia: I danni base di tutte le armi a energia semiautomatiche sono stati aumentati del 10%.
  • Armi pesanti: La cadenza di fuoco generale per le armi pesanti automatiche più rapide è stata ridotta, mentre i loro danni sono stati aumentati del 10% per mantenere i danni al secondo originali.
    • Nota degli sviluppatori: Volevamo aumentare drasticamente i danni effettivi delle armi pesanti con elevata cadenza di fuoco contro le armature, ma senza rendere troppo elevati i loro danni base al secondo. Questa modifica alla cadenza di fuoco ci permette di incrementare i loro danni e aiutarle a penetrare più efficacemente le armature.
  • Armi pesanti: I danni di tutte le altre armi pesanti automatiche hanno subito un aumento compreso fra il 10% e il 20%.
  • Armi a energia: La quantità di danni subiti a ogni colpo dalle armi pesanti automatiche balistiche è stata ridotta del 75%.
    • Nota degli sviluppatori: Ci auguriamo che alcuni di questi cambiamenti alle armi pensanti e a energia renderanno le vostre armi più utili, sia per quanto riguarda la resistenza che il consumo di munizioni. Sappiamo anche alcune persone nella community hanno chiesto modifiche al peso delle armi pesanti. Non ce ne siamo occupati in questa patch, ma apporteremo miglioramenti in un prossimo aggiornamento e vi forniremo altri dettagli appena possibile.
  • Flussi: Abbiamo modificato peso e prezzo di vendita di vari tipi di flusso:
    • Flusso stabile: Valore di base aumentato a 100 tappi.
    • Flusso grezzo: Valore di base ridotto a 10 tappi.
    • Flusso inerte: Peso ridotto a 0,2 e valore di base ridotto a 0 tappi. Non può più essere venduto ai commercianti.

C.A.M.P., CREAZIONE E OFFICINE

  • Modifiche al budget: Alcuni oggetti del C.A.M.P. come torrette e luci ora sono molto meno costose, ma possono essere inseriti nel C.A.M.P. o nell’officina in quantità limitate.
    • Nel progetto di ciascun oggetto nel menu Costruzione vedrete la quantità già presente nel vostro C.A.M.P. o nell’officina, inclusi quelli conservati, e la quantità totale che potete piazzare.
    • Nota degli sviluppatori: Aggiungere un limite a determinati oggetti ci permette di ridurne i costi di budget e allo stesso tempo di tenere d’occhio il loro uso specifico sia in termini di bilanciamento che di prestazioni. Di conseguenza voi potrete costruire più oggetti e noi avremo più flessibilità per migliorare e regolare il bilanciamento e le prestazioni di C.A.M.P. e officina.
  • Modifiche al posizionamento del C.A.M.P.: A volte i nuovi contenuti di gioco devono essere messi in luoghi precedentemente utilizzabili come posizioni per il C.A.M.P. In questi casi si crea una nuova zona inedificabile, che impedisce ai giocatori di costruire in quel punto in futuro.
    • Se un giocatore ha costruito un C.A.M.P. in una certa posizione prima che questa diventasse inedificabile, entrando in un mondo verrà avvisato che il suo C.A.M.P. non può più rimanere in quella posizione e, di conseguenza, riceverà un posizionamento gratuito.
  • C.A.M.P.: Vari oggetti ambientali come erba, felci e funghi palustri ora spariscono quando un giocatore costruisce oggetti del C.A.M.P. sopra di essi.
  • Radio: Ora è possibile creare e posizionare nei C.A.M.P. e nelle officine la radio tradizionale e la radio Appalachia.

PROGETTAZIONE E DINAMICHE DI GIOCO

  • Timer AFK (lontano dalla tastiera): Il timer che scollega i giocatori dopo un periodo di inattività è ora più lungo del 25% quando si sta seduti o si dorme.
  • Limite di peso trasportabile: Ora l’opzione “Distruggi” appare al posto dell’opzione “Lascia” quando un giocatore che ha superato il limite assoluto di peso trasportabile (pari a 1.500), in aggiunta all’attuale peso trasportabile dal suo personaggio, guarda gli oggetti nel suo inventario.
    • Selezionando questa opzione è possibile distruggere l’oggetto scelto. L’azione può essere ripetuta per più oggetti finché il peso totale trasportato dal giocatore non diventa pari o inferiore al limite assoluto.
    • Quanto il limite assoluto viene superato non è più possibile lasciare, scambiare o consumare gli oggetti, ma solo distruggerli o conservarli.
    • Nota degli sviluppatori: Come parte del nostro continuo impegno a migliorare l’economia e le prestazioni generali del gioco, oltre a intervenire sugli oggetti creati sfruttando dei trucchi, abbiamo deciso di implementare un’opzione “Distruggi” per i giocatori che superano il limite assoluto di peso trasportabile. Questo dovrebbe anche permettere di ridurre i casi di accumulo eccessivo, oltre a evitare che gli oggetti duplicati vengano lasciati in giro e cadano nelle mani di altri ignari giocatori.

INTERFACCIA UTENTE

  • Monitoraggio sfide: È stata aggiunta alla mappa un’interfaccia che aiuta i giocatori a tenere d’occhio le sfide in corso e seguire i progressi delle sfide che scelgono di monitorare.
    • Ora i giocatori possono accedere al menu Sfide direttamente dalla mappa e aggiungere le sfide al tracciamento selezionandole dall’elenco.
    • Aprite la mappa in qualsiasi momento per vedere le sfide monitorate e i progressi verso il loro completamento.
    • Ora verranno mostrate delle notifiche ogni volta che si compiono progressi verso l’obiettivo di una sfida monitorata.
  • Sistema di segnalazione giocatori: È stata aggiunta una nuova opzione “Segnala giocatore” che apparirà sotto all’opzione “Blocca” dopo aver cliccato sul nome di un giocatore nel menu Social.
    • Cliccando su “Segnala giocatore” si aprirà un menu con varie opzioni di segnalazione, tra cui: Uso di trucchi/sotterfugi, Molestie, Nome offensivo, Minacce nel mondo reale.
    • In queste categorie ricadono diversi comportamenti segnalabili. Per esempio, l’uso di linguaggio offensivo può essere segnalato come Molestie, mentre lo scam o l’utilizzo di bot può essere segnalato come Uso di trucchi/sotterfugi.
    • Selezionando una di queste opzioni verrà inviata una segnalazione al team di assistenza clienti di Bethesda, che si occuperà di approfondire la situazione.
  • Menu principale: Il video di sfondo che viene riprodotto nel menu principale è stato aggiornato con un nuovo video a tema Wild Appalachia.
  • Menu principale: L’opzione Negozio atomico nel menu principale ora non sarà selezionabile e mostrerà un’immagine di caricamento finché il negozio non si sarà completamente caricato.
  • Impostazioni volume chat: Nel menu delle impostazioni audio è stato aggiunto un nuovo slider Chat che può essere usato per aumentare o ridurre il volume della chat vocale in entrata.
  • Impostazioni radio del mondo: Nel menu delle impostazioni audio è stato aggiunto un nuovo slider Radio del mondo che può essere usato per aumentare o ridurre il volume di tutte le radio del mondo. Il vecchio slider Volume radio è stato rinominato Radio del Pip-Boy. i due slider possono essere regolati in modo indipendente.

CORREZIONI DI BUG

PRESTAZIONI E STABILITÀ
  • Prestazioni: Implementato un miglioramento alle prestazioni per il talento Demone della velocità.
  • Stabilità: È stato risolto un problema che causava un crash durante l’evento Terra ardente.
  • Stabilità: È stato risolto un problema che causava un crash su Xbox One aprendo la mappa in aree come Charleston e Aeroporto di Morgantown.
  • Stabilità: Il client del gioco non va più in crash se il giocatore si abbassa e si alza a mezz’aria mentre usa il jetpack di un’armatura atomica.
  • Stabilità: È stato risolto un raro problema che causava un crash mentre il giocatore costruiva una struttura.
  • Stabilità: È stato risolto un problema che causava un crash durante il commercio con un altro utente.
GRAFICA E ARTE
  • Animazione: L’animazione dell’alzata di mano eseguita dai personaggi che indossano un’armatura atomica viene ora visualizzata correttamente.
  • Scenario: Entrambi i lati della bandiera della Confraternita d’Acciaio appesa all’interno di Fort Defiance vengono ora renderizzati correttamente.
  • Scenario: Sono stati risolti vari problemi che potevano causare la visualizzazione di linee nello scenario o l’apparente fluttuazione di alcuni oggetti.
  • Grafica: È stato risolto un problema che poteva causare l’invisibilità di alcuni modelli di personaggi dopo un viaggio rapido o l’abbandono di una schermata di caricamento.
  • Grafica: È stato risolto un raro problema che, in alcune circostanze, poteva causare l’invisibilità e l’invulnerabilità di un personaggio dopo un viaggio rapido.
  • Grafica: Decapitare un altro personaggio in PvP non causa più l’apparente allungamento del suo collo.
  • Grafica: Usare il menu Social per raggiungere un amico o compagno di squadra con un viaggio rapido non causa più lo scurimento del modello del personaggio o del mondo di gioco poco prima di eseguire l’azione.
  • Effetti visivi: Gli effetti delle scintille non appaiono più a mezz’aria dopo aver collegato un cavo a un oggetto nel C.A.M.P. del giocatore.
  • Mondo: Il banco da lavoro per armi di fronte alla chiesa di Flatwoods è stato ruotato per impedire alla visuale del gioco di compenetrare un muro quando viene utilizzato.
  • Mondo: Ora gli elementi dello scenario vengono sempre visualizzati quando si guarda da una finestra della centrale elettrica di Thunder Mountain.
  • Mondo: Le strutture e gli altri elementi dello scenario vengono ora correttamente caricati dopo aver usato l’ascensore per accedere al tetto del centro municipale di Watoga.
C.A.M.P., CREAZIONE E OFFICINE
  • Artiglieria: Ora funziona anche se il giocatore non si trova vicino al luogo in cui è posizionata.
  • Progetti: Tentare di posizionare un progetto su un terreno che contiene diversi condotti metallici non causa più la visualizzazione del messaggio d’errore: “nessun oggetto selezionato”.
  • Progetti: Tentare di posizionare un progetto che contiene condotti metallici non causa più la separazione dei condotti dalla struttura principale in un altro progetto.
  • Progetti: Le torrette individuali possono ora essere correttamente aggiunte a un progetto tramite l’opzione “Seleziona”.
  • Progetti: I requisiti di materiali visualizzati quando si posiziona un progetto che contiene oggetti di categoria tetto ora corrispondono al costo giusto.
  • Progetti: È stato risolto un problema che poteva impedire a vari oggetti del C.A.M.P. di essere aggiunti alla selezione di un progetto tramite l’opzione “Seleziona intorno”.
  • Progetti: Essere uccisi da un altro giocatore mentre si dà un nome a un progetto non causa più la visualizzazione del menu “rinomina” durante la morte.
  • Progetti: È stato risolto un problema che causava il mancato salvataggio di un progetto nel caso in cui una creatura domata fosse l’unico oggetto selezionato.
  • C.A.M.P.: È stato risolto un problema che impediva ad alcuni elementi dello scenario di scomparire quando si posizionavano gli impianti del C.A.M.P. sopra di essi.
  • Colonne: Gli oggetti del negozio “colonna classica” e “piedistallo di pietra” possono ora essere posizionati uno sopra l’altro e i busti possono ora essere posizionati più facilmente sopra di essi.
  • Creazione: Le porte alimentate del set “mattoni” possono ora essere posizionate sugli angoli accanto ad altri elementi già posizionati, come i muri.
  • Creazione: È stato risolto un problema che poteva consentire alle torrette di missili terra aria di essere costruite nel C.A.M.P. di un giocatore.
  • Creazione: È stato risolto un problema che impediva ai giocatori di creare il cappello a cilindro della guerra civile, il berretto da confederato, il cappello costume di Halloween da strega, la maschera di Halloween da teschio e il berretto dell’Unione, nonostante possedessero i piani necessari.
  • Difese: È stato risolto un problema che impediva ad alcuni oggetti di difesa di essere posizionati ai piani superiori.
  • Porte: Ora appaiono correttamente allineate con i muri di mattoni con telai, quando questi vengono posizionati.
  • Trucchi: È stato risolto un problema relativo a un trucco che permetteva la duplicazione degli oggetti C.A.M.P. immagazzinati.
  • Trucchi: È stato risolto un problema relativo a un trucco che permetteva la duplicazione dei progetti quando si spostava la posizione del C.A.M.P.
  • Trucchi: Sono stati risolti vari problemi che permettevano ai giocatori di accedere a zone non previste usando alcuni oggetti del C.A.M.P.
  • Pavimenti: Il messaggio d’errore visualizzato quando si cerca di posizionare un piano superiore in un luogo non valido ora dice correttamente che i piani superiori devono essere collegati a una scala o a una parte di piano superiore esistente.
  • Fondamenta: È stato risolto un problema che in alcune circostanze permetteva ai giocatori di posizionare fondamenta sopra ad altre fondamenta.
  • Modifica: È stato risolto un problema che causava il mancato funzionamento dell’opzione “Sostituisci” visualizzando un oggetto rotto del C.A.M.P. nel menu Modifica.
  • Modifica: I messaggi di errore non appaiono più quando si selezionano e deselezionano rapidamente diversi oggetti del C.A.M.P. nel menu Modifica.
  • Modifica: Gli oggetti del C.A.M.P. distrutti da un altro giocatore dal menu Modifica ora vengono correttamente renderizzati.
  • Posizionamento: Le creature domate non vengono più perdute se il C.A.M.P. del giocatore non può essere posizionato dopo essersi uniti a un mondo e ora riappaiono correttamente quando il C.A.M.P. viene posizionato con successo la volta successiva.
  • Posizionamento: Se la posizione attuale del C.A.M.P. di un giocatore è occupata ed egli seleziona l’opzione “Cerca un altro mondo”, ora non può più continuare a interagire con gli oggetti mentre attende di unirsi a un nuovo mondo.
  • Ripara tutto: È stato risolto un problema che causava la necessità di possedere più materiali del dovuto per riparare gli oggetti del C.A.M.P. selezionando l’opzione “Ripara tutto”.
  • Ripara tutto: I requisiti di materiali visualizzati per l’opzione “Ripara tutto” con il talento Costruttore equipaggiato ora corrispondono correttamente al giusto costo in materiali.
  • Riciclo: Mazze d’ossa e martelli d’ossa ora forniscono correttamente frammenti d’ossa e acciaio quando vengono riciclati.
  • Riciclo: Le tute Hazmat ora forniscono correttamente acciaio, gomma, vetro e piombo quando vengono riciclate.
  • Scaffali: Ora gli oggetti posizionati sugli scaffali non sembrano più fluttuare.
  • Casse di scorte: Vari oggetti della categoria “casse di scorte” come le cassette degli attrezzi, i refrigeratori e i cassettoni ora possono essere correttamente danneggiati o distrutti dai giocatori.
  • Torrette: Le nuove torrette non attaccano più automaticamente i compagni di squadra ricercati.
  • Torrette: È stato risolto un problema che poteva impedire alle torrette di sparare alle creature nemiche.
  • Muri: È stato risolto un problema che permetteva ai muri di agganciarsi agli oggetti di categoria tetto.
  • Cavi: È stato risolto un problema che impediva ai cavi di essere aggiunti ai progetti.
  • Cavi: Ora non possono più essere collegati agli oggetti rotti del C.A.M.P.
  • Cavi: Ora non possono più essere collegati agli oggetti del C.A.M.P. che non devono essere collegati.
  • Cavi: È stato risolto un problema che poteva causare l’apparente fluttuazione a mezz’aria di un cavo.
  • Cavi: Non possono più essere posizionati mentre si chiude a chiave un oggetto, per esempio un raccoglitore di risorse.
  • Cavi: È stato risolto un problema che causava lo sfarfallio o l’ingrandimento degli oggetti con cavi collegati quando li si spostava.
  • Cavi: È stato risolto un raro problema dei cavi che impediva al giocatore di costruire per un breve periodo.
  • Officine: I veicoli dell’officina dell’aeroporto di Wade ora scompaiono correttamente quando gli oggetti del C.A.M.P. vengono costruiti sopra di essi.
SFIDE
  • Generale: È stato risolto un problema per cui i progressi parziali nelle sfide eterne ripetibili potevano farle apparire come completate nel menu Sfida.
  • Generale: Sono stati corretti vari errori di battitura presenti nelle descrizioni delle sfide.
  • Generale: Il teschio del costume di Halloween ora viene conteggiato correttamente per le sfide che richiedono di indossare una maschera.
  • Personaggio: Il testo della sfida personaggio “Fai salire una carta Talento al massimo” è stato cambiato in “Fai salire di grado una carta Talento” per coerenza con i requisiti di completamento.
  • Combattimento: Le uccisioni di cargobot e vertibot ora contano entrambe correttamente per completare la sfida “Distruggi un Vertibot” subordinata alla sfida di combattimento “Distruggi vari tipi di robot”.
  • Giornaliere: È stato risolto un problema che impediva ad alcune sfide giornaliere di essere proposte nel gioco come da calendario. D’ora in poi queste sfide appariranno correttamente.
  • Giornaliere: Raccogliere legna dai tronchi caduti ora conta correttamente per i progressi della sfida giornaliera “Raccogli della legna”.
  • Giornaliere: I cumuli di rottami e altri materiali non vegetali non contano più erroneamente per i progressi della sfida giornaliera “Raccogli piante selvatiche e funghi”.
  • Settimanali: Riciclare casse toraciche e ossa del bacino con colonne vertebrali ora contano correttamente per i progressi della sfida settimanale “Ricicla le ossa di uno scheletro”.
  • Settimanali: La tenuta Dabney ora appare correttamente nella lista dei luoghi validi in cui scattare le foto per la sfida settimanale “Scatta foto presso officine”.
  • Settimanali: La sfida “Scatta una foto presso l’impianto Nuka-Cola Quantum” subordinata alla sfida settimanale “Scatta foto presso fabbriche” è stata aggiornata per fare riferimento all’“Impianto Nuka-Cola di Kanawha”, coerentemente con il nome sulla mappa.
  • Settimanali: Le uccisioni di lucciole ora contano correttamente per i progressi della sfida “Uccidi una lucciola con un piccone” subordinata alla sfida settimanale “Elimina creature minori con attrezzi da contadino”.
  • Mondo: È stato risolto un problema che impediva ad alcuni giocatori di completare la sfida “Usa una statuetta Agilità” subordinata alla sfida mondo “Usa vari tipi di statuette”.
COMBATTIMENTO
  • Trucchi: È stato risolto un problema relativo a un trucco che permetteva ai giocatori di eseguire colpi critici senza consumare carica per colpi critici.
  • Furtività: Lo stato di [Attenzione] non resta più erroneamente attivato quando non ci sono nemici nei paraggi.
  • S.P.A.V.: Usare lo S.P.A.V. con lo 0% di probabilità di colpire non impedisce più a tutti i colpi seguenti di colpire il bersaglio finché il giocatore non esce e rientra nella modalità S.P.A.V.
  • S.P.A.V.: Aggiungere alla coda un colpo critico e quindi uscire e rientrare nella modalità S.P.A.V. non impedisce più al colpo critico di colpire il bersaglio.
  • S.P.A.V.: Sparare immediatamente dopo essere entrati nella modalità S.P.A.V. non impedisce più di colpire il bersaglio.
  • S.P.A.V.: È stato risolto un problema che causava sempre la visualizzazione iniziale dello S.P.A.V. a 0% di probabilità di colpire e occasionalmente l’alternanza di 0% e della probabilità corretta.
NEMICI
  • Generale: È stato risolto un problema che poteva causare l’apparizione di nemici invisibili all’officina di Sunshine Meadows, impedendo ai giocatori di rivendicarla.
  • Generale: È stato risolto un problema che poteva talvolta causare l’invisibilità di un nemico.
  • Sciami d’api: Ora sono visibili.
  • Cadaveri: Il peso dell’inventario dei cadaveri dei nemici che non contengono bottino viene ora visualizzato correttamente come 0 nel menu di trasferimento.
  • Creature leggendarie: Ora lasciano sempre un oggetto leggendario quando muoiono.
  • Protectron: Ora subiscono correttamente danni nel tempo quando vengono incendiati menomandone un arto.
  • Rientro: Avvicinarsi al cadavere di un nemico ucciso da lunga distanza non causa più occasionalmente la scomparsa del corpo e il rientro immediato del nemico.
  • Regina delle bestie ardenti: È stato risolto un problema che poteva causare la scomparsa troppo rapida del cadavere della regina delle bestie ardenti, impedendo ai giocatori di raccoglierne il bottino.
OGGETTI
  • Armatura: La gamba sinistra in cuoio media può ora essere correttamente ottenuta come bottino.
  • Limite di peso assoluto: Ora i giocatori possono raccogliere alcuni oggetti facenti parte di un gruppo che farebbe oltrepassare il limite di peso assoluto se raccolto tutto insieme, a patto che quelli raccolti non facciano oltrepassare il limite di peso.
  • Limite di peso assoluto: I giocatori che hanno superato il limite di peso assoluto possono ora raccogliere correttamente note, olonastri e tappi.
  • Trucchi: Ora è possibile vendere un massimo di 5.000 oggetti a un commerciante in una singola transazione.
  • Trucchi: È stato risolto un problema relativo a un trucco che in alcune circostanze poteva permettere ai giocatori di alterare i danni di un’arma dotata dell’effetto leggendario Mutante.
  • Flora: Superare il peso massimo trasportabile raccogliendo vegetali ora causa correttamente l’ingombro eccessivo del personaggio.
  • Generatori a fusione: I generatori a fusione precedentemente posizionati che si trovano all’aperto ora hanno correttamente una probabilità di contenere un nucleo di fusione.
  • Modifiche: Le descrizioni delle modifiche dell’armatura da combattimento della Confraternita d’Acciaio non affermano più erroneamente di offrire resistenza alle radiazioni.
  • Sacchetti di carta: Morire tra i vegetali raccolti non impedisce più al giocatore di raccogliere gli oggetti contenuti nel sacchetto di carta che ha lasciato cadere alla morte.
  • Sacchetti di carta: È stato risolto un problema che poteva impedire a un sacchetto di carta di essere creato dopo aver lasciato cadere a terra un oggetto.
  • Armatura atomica: Se un giocatore viene disconnesso da un server mentre la sua armatura atomica è schierata o presente in una postazione per armatura atomica, essa viene ora correttamente richiamata nell’inventario.
  • Mappe del tesoro: Ora i giocatori possono correttamente scavare nel cumulo associato alla mappa del tesoro della Valle Tossica 03.
  • Armi: Le armi al plasma possono ora apparire con effetti leggendari a 2 e 3 stelle.
  • Armi: La testa di Assaultron recuperata non consuma più tutte le celle di fusione quando viene usata per la prima volta.
  • Armi: La modifica Assassino della pistola laser ora incrementa correttamente la velocità di movimento durante la mira.
  • Armi: La Posa Vittoria al quadrato può ora essere correttamente usata nella modalità foto quando è equipaggiata un’arma a due mani.
TALENTI
  • Talenti “Cerca”: Il bottino bonus ottenuto usando un talento “Cerca” (per esempio Big Pharma) su un contenitore non viene più perso se un secondo giocatore depreda lo stesso contenitore prima che il primo giocatore raccolga gli oggetti corrispondenti.
  • Empatia naturale: Ora può essere correttamente usata per pacificare i minatori talpa.
PVP
  • Torrette: Iniziare un combattimento PvP in un C.A.M.P. con torrette non causa più il loro fuoco incontrollato sui partecipanti dopo la fine del combattimento.
  • Torrette: È stato risolto un problema che poteva causare l’ostilità delle torrette possedute da un giocatore che aveva ucciso il loro compagno di squadra ricercato verso il giocatore precedentemente ricercato.
  • Torrette: Distruggere le torrette del possessore di un’officina durante un tentativo di rivendicazione della stessa non fa più in modo che i giocatori attaccanti diventino ricercati.
  • Torrette: Non diventano più ostili al loro padrone se quest’ultimo viene ucciso da un altro giocatore nel loro C.A.M.P.
  • Ricercato: Uccidere un compagno di squadra ricercato non impedisce più il viaggio rapido.
MISSIONI ED EVENTI
  • Generale: Il salvataggio dei personaggi dopo il completamento delle missioni è stato migliorato.
  • Un minimo di prevenzione: Il gioco non smette più di rispondere ai comandi se il giocatore viene ucciso da un nemico quando interagisce con la macchina Sinto-Matica.
  • Ufficio turistico: È stato risolto un problema che poteva impedire al giocatore di proseguire la missione dell’ufficio turistico dopo aver eseguito una disconnessione e riconnessione.
  • Caso irrisolto: L’opzione “Cerca per NUMERO CASELLA” ora appare correttamente sul terminale dell’ufficio postale di Clarksburg e non impedisce più i progressi nella missione “Caso irrisolto”.
  • Eventi: Morire subito dopo un viaggio rapido eseguito per allontanarsi da una missione evento non causa più il rientro del giocatore all’evento.
  • Trucchi: È stato risolto un problema relativo a un trucco che poteva permettere ai giocatori di completare la missione “Nel mistero” senza averla iniziata.
  • Trucchi: È stato risolto un problema relativo a un trucco che permetteva di ripetere la missione “Lavoro di sicurezza”.
  • Trucchi: È stato risolto un problema relativo a un trucco che poteva permettere ai giocatori di ottenere molteplici ricompense in stimpak dopo il completamento della missione “Sindaco per un giorno”.
  • False accuse: Non è più necessario completare la missione “False accuse” per avviare gli eventi Evasione e Giro di ronda.
  • Nutrire la popolazione: Gli oggetti aggiunti all’inventario del giocatore durante la visualizzazione del menu di trasferimento della tramoggia non possono più essere spostati accidentalmente nella tramoggia.
  • Olonastri: Gli olonastri master possono ora essere caricati correttamente nei terminali delle missioni Uno di noi e Compimento imminente anche se il giocatore trasporta un grande numero di olonastri non essenziali.
  • Missione: Conto alla rovescia: È stato risolto un problema che poteva impedire la creazione di nuclei del computer centrale. Inoltre, i nuclei del computer centrale e i nuclei danneggiati del computer centrale non possono più essere riciclati.
  • Aeroporto di Morgantown: Gli indicatori delle missioni come “Un minimo di prevenzione” non indicano più erroneamente al giocatore di entrare nel terminal dell’aeroporto se all’interno non è presente alcun obiettivo da completare.
  • Marcia di protesta: È stato risolto un problema per cui i manifestanti potevano impiegare più tempo del dovuto a raggiungere l’area dell’evento.
  • Il messaggero: Il Mister Messenger non si autodistrugge più all’improvviso: lo fa solo se i giocatori lo abbandonano del tutto. Questo problema impediva inoltre l’apparizione di alcune creature e ora il Mister Messenger può essere attaccato leggermente più spesso.
  • Piani provvisori: È stato aggiunto un dialogo mancante per Mister Batuffolo, che ora dice al giocatore di costruire un generatore.
AUDIO
  • Fenditure: È stato risolto un problema che poteva impedire la riproduzione di effetti sonori preimpostati vicino alle fenditure.
  • Armi: Applicare un silenziatore a un fucile al radio ora riduce correttamente il volume degli spari del fucile.
SOPRAVVIVENZA
  • Malattie: Ora Mani tremanti riduce correttamente del 25% i danni inflitti dalle armi a distanza.
  • Trucchi: È stato risolto un problema relativo a un trucco che poteva permettere ai giocatori di duplicare il bonus ai danni conferito dalla mutazione Reazione adrenalinica.
  • Cibo: Le costine di cane ora si deteriorano correttamente nel tempo e infine vanno a male.
  • Cibo: Ora i gruppi di cibo che vanno a male creano correttamente tante unità di cibo avariato quante erano quelle di cibo andato a male.
  • Mutazioni: Il bonus ai danni di Reazione adrenalinica è stato riportato al suo valore originario.
  • Mutazioni: È stato risolto un problema che impediva agli effetti positivi di Reazione adrenalinica di essere applicati ai giocatori che avevano la mutazione prima della patch 6.
  • Statistiche: Gli effetti che riducono le statistiche dello S.P.E.C.I.A.L. del giocatore non possono più ridurle al di sotto di 1.
INTERFACCIA UTENTE
  • Comandi: È stato risolto un problema che poteva impedire al giocatore di selezionare degli oggetti sulla mappa o di scorrere verso il basso nei menu Deposito e Pip-Boy.
  • Inventario: È stato risolto un problema che poteva causare la caduta di un oggetto aggiuntivo quando il giocatore premeva ripetutamente il pulsante “Lascia”.
  • Inventario: È stato risolto un effetto visivo che poteva causare la visualizzazione doppia dei pezzi dell’armatura atomica quando essi venivano equipaggiati dal menu di trasferimento dell’armatura atomica.
  • Inventario: È stato risolto un problema per cui le armi delle creature inutilizzabili potevano essere accidentalmente depredate, aggiungendo “peso fantasma” all’inventario del giocatore.
  • Inventario: Gli oggetti raccolti dai supermutanti non scompaiono più occasionalmente dall’inventario del giocatore.
  • Localizzazione: La dimensione dei nomi lunghi degli oggetti del negozio atomico ora viene correttamente ridotta nelle lingue diverse dall’inglese perché essi vengano visualizzati per intero nella finestra di anteprima.
  • Localizzazione: La parola “Max” che appare sullo schermo quando si possiedono 25.000 tappi è ora correttamente tradotta nelle seguenti lingue: giapponese, coreano, russo, cinese semplificato e cinese tradizionale.
  • Accesso: È stata aumentata la dimensione del testo del messaggio d’errore visualizzato quando si tenta di eseguire l’accesso con un account non autorizzato.
  • Menu: Su PC, i clic eseguiti sul lato sinistro del menu Sfide vengono ora rilevati sulle risoluzioni 21:9.
  • Emblemi: Le torrette e le creature domate possedute da un giocatore non hanno più il testo provvisorio sotto il nome del proprietario.
  • Notifiche: I giocatori che ricevono bonus per il peso trasportabile da talenti, oggetti, mutazioni o altri effetti non ricevono più erroneamente la notifica “ingombro eccessivo” accedendo a un mondo.
  • Notifiche: Le notifiche relative all’impossibilità di posizionare il C.A.M.P. non appaiono più all’uscita dal Vault 76 con un nuovo personaggio creato successivamente alla visualizzazione di tale notifica con un altro personaggio.
  • Pip-Boy: Su PC, premere il tasto “E” in alcune schede del Pip-Boy non causa più l’utilizzo di uno stimpak.
  • Icone giocatore: L’icona della mappa per il possessore di un’officina ora viene correttamente aggiornata se il giocatore cambia la sua icona giocatore.
  • Rientro: Il gioco non smette più di rispondere ai comandi se un giocatore che ha appena lanciato una testata nucleare si trova nel menu rientro all’inizio della chiusura del silo.
  • Commercio: È stato risolto un problema raro per cui scambiare più oggetti comportava un errato aggiornamento del loro costo in tappi.
  • Trasferimento: È stato risolto un problema che poteva impedire a un giocatore di trasferire un gruppo molto grande di oggetti in o da un contenitore.