News

Fable 4 è in sviluppo afferma un ex di Lionhead, i lavori sono affidati al team di Forza Horizon?

di: Luca Saati

Qualche giorno fa vi abbiamo riportato un leak che rivela alcuni videogiochi in sviluppo esclusivamente su Xbox One, tra cui un nuovo capitolo di Fable. Per scoprire la verità probabilmente ci toccherà aspettare qualche mese, tuttavia un ex sviluppatore di Lionhead (e quindi ex sviluppatore della serie Fable), Don Williamson, ha confermato di essere a conoscenza di chi sta sviluppando il gioco:

“Mmm ok, nessuna informazione privilegiata a riguardo, ma so chi si sta occupando di Fable 4 in questo momento. Scelta interessante…”

Williamson poco dopo ha rimosso il tweet e ha rivisto le sue dichiarazioni affermando che non c’è niente di confermato:

Le ipotesi sugli sviluppatori al lavoro sul gioco vanno in due direzioni: Electric Square o il nuovo studio di Playground Games, il team dietro la serie Forza Horizon. Per quanto riguarda Electric Square, Williamson sembra piuttosto dubbioso visto che a Brighton non ci sono team così grandi per un progetto simile:

Più possibile che ci sia Playground Games al lavoro sul gioco. Ricordiamo infatti che la software house ha aperto un secondo studio per lavorare su un RPG open world con alcuni annunci di lavoro che parlavano di ambientazione fantasy (dettagli poi rimossi, ndr). Da notare poi che un ex sviluppatore di Hitman che si è unito a Playground Games parlava all’epoca di un gioco open world “basato su una spettacolare IP”.