News

Edizione Divina per Dante’s Inferno

Console tribe news - Edizione Divina per Dante's Inferno

di: Bahamut Zero

A tutti i videogiocatori indecisi che non vedono l’ora di calarsi nell’Inferno di Dante a Febbraio 2010 ma non sanno ancora se acquistarlo per PlayStation 3 oppure per Xbox 360, Electronic Arts e Sony rispondono con la Dante’s Inferno Divine Edition, una edizione del gioco ricca di contenuti extra che sarà unicamente disponibile per il monolite nero.

Non si tratta di una versione “speciale” del gioco per pochi fortunati possessori, ma dell’unica che sarà distribuita per PS3. Allo stesso prezzo di un qualsiasi altro videogame, compresa l’edizione standard di Dante’s Inferno che arriverà su Xbox 360, questa Divine Edition porterà in regalo i commenti degli sviluppatori, un artbook digitale con illustrazioni di Wayne Barlow, la colonna sonora del gioco, e l’ebook dell’Inferno di Dante nella traduzione in inglese di H. W. Longfellow, celebre poeta e letterato dell’Ottocento.
E’ molto probabile che questa versione “divina” del videogioco non sarà disponibile al di fuori degli Stati Uniti, territorio a cui sembrano limitarsi gli accordi di esclusività sul gioco tra EA e Sony, ma staremo a vedere.