EA parla di PS4 Pro, Scorpio, Switch, Mass Effect: Andromeda e non solo

Blake Jorgensen, CFO di Electronic Arts, ha parlato durante l’UBS Global Technology Conference di diversi argomenti, tra cui PS4 Pro, Xbox Scorpio, Nintendo Switch e i giochi della compagnia americana. Andiamo con ordine.

Secondo Jorgensen, l’uscita di PS4 Pro e Xbox Scorpio √® positiva per il business in quanto permette ai consumatori di accedere a nuove tecnologie con maggiore frequenza rispetto al passato:

“In un mondo in continua evoluzione si tratta senza dubbio di qualcosa che non riesco a giudicare in maniera negativa…”

Sulla realtà virtuale:

“Si tratta di una grande opportunit√†, una nuova piattaforma per sperimentare le nostre idee. Ci sono ancora dei limiti ma siamo al lavoro per superarli. Per chi crea contenuti legati all’intrattenimento, la VR √® davvero incredibile.”

Su Nintendo Switch:

“Arriveranno uno o due dei nostri giochi sulla console di Nintendo. Non abbiamo ancora svelato quale gioco, ma potete essere certi che arriver√† uno dei pi√Ļ importanti progetti in cui siamo stati coinvolti. Siamo entusiasti di Nintendo Switch, √® un dispositivo interessante ma √® presto per dire se avr√† successo o meno, e se i giocatori vorranno affiancarlo alle console portatili che gi√† possiedono.”

Si è poi passato ai titoli di Electronic Arts come Mass Effect: Andromeda definito spettacolare da Jorgensen:

“√ą un grande brand amato da molti giocatori. E’ una commistione di sci-fi e azione, e penso che Mass Effect: Andromeda sia uno dei migliori in assoluto. Davvero, √® un prodotto spettacolare.”

Jorgensen ha spiegato che EA sta concedendo a Bioware tutto il tempo necessario per completare i lavori sul gioco. L’obiettivo √® di uscire entro il 31 Marzo 2017, tuttavia non viene escluso un rinvio alla Primavera 2017.

EA è molto contenta delle vendite di Battlefield 1 che sta superando le aspettative. Titanfall 2 invece non sta vendendo benissimo e forse lo stesso gioco di DICE potrebbe aver intralciato le vendite dello shooter di Respawn Entertainment. Tuttavia Jorgensen si è dichiarato molto felice del riscontro positivo della critica:

“Per molti giocatori √® un brand nuovo dato che il primo episodio √® stato rilasciato solo su PC e Xbox One. Con Titanfall stiamo costruendo un franchise, non sono importanti i risultati dei primi giorni o settimane, ma quello che otterremo sul lungo periodo.”

Infine Jorgensen ha parlato dello Star Wars di Visceral Games e sull’action game di Jade Raymond, creatrice di Assassin’s Creed. Con i due giochi EA vuole uscire dai confini dei titoli sportivi, simulatori e FPS a cui ha abituato il suo pubblico negli ultimi anni proponendo action game in stile Assassin’s Creed e GTA. Per il titolo di Jade Raymond ci vorranno almeno tre anni di sviluppo.

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.