News

EA ed il Q1 del 2009

Console tribe news - EA ed il Q1 del 2009

di: REdeiDESIDERI

È tempo di tirare le somme un po? per tutte le software house data la chiusura del primo intenso quadrimestre fiscale del 2009. È quindi tempo di fare i conti in tasca ai grandi colossi del mercato ed ovviamente da questi conti non può esimersi EA che, udite udite, avrebbe annunciato che gran dei suoi profitti derivanti dalle home console next gen sarebbero dovuti a PS3!

La console Sony ha difatti fruttato a EA la bellezza di 121 milioni di dollari contro i soli 73 milioni avuti dalle vendite su Xbox 360. Ovviamente un grosso ringraziamento Electronic Arts deve farlo anche a Nintendo che da sola ha fruttato al colosso americano circa 161 milioni di dollari! Dal fronte PC abbiamo invece un incasso di 124 milioni di dollari, mentre per PSP e DS abbiamo rispettivamente 38 milioni di dollari e 28 milioni di dollari.
EA ci ha inoltre tenuto a riferire che il mercato più fruttuoso resta sempre e comunque quello americano che da solo porta nelle casse della società di John Riccitiello la bellezza di 343 milioni di dollari, contro i 258 milioni del mercato europeo ed i 43 di quello asiatico.

Che dire se non ?complimenti?!