News

E se P.T. avesse anticipato la notizia dell’addio tra Konami e Kojima?

Un messaggio presente nel gioco potrebbe riferirsi alla questione

di: Luca Saati

Silent Hills ormai è stato cancellato dopo i problemi sorti tra Hideo Kojima e Konami. La notizia riguardante questi problemi è piuttosto recente, però P.T., il teaser giocabile con il quale è stato annunciato Silent Hills, potrebbe aver anticipato la notizia con largo anticipo. Verso la fine della demo infatti è presente un messaggio che recita così:

“Papà era un tale peso. Ogni giorno mangiava lo stesso cibo, indossava gli stessi vestiti, sedeva di fronte agli stessi giochi… Sì, era quel tipo di persona… Ma poi, un giorno, ci ha uccisi tutti! Non ha nemmeno saputo essere originale nel modo di farlo. Non mi sto lamentando… Mi stavo annoiando a morte comunque, ma sai che c’è? Io tornerò e porterò con me i miei nuovi giocattoli.”

Rileggendo queste parole, molti fan hanno trovato dei punti in comune con la situazione tra Kojima e Konami. Infatti secondo molti fan, Papà potrebbe essere proprio Konami mentre Kojima la persona che si annoia nel dover avere ancora a che fare con la compagnia, sapendo probabilmente che Silent Hills verrà cancellato. L’ultima frase inoltre sembra voler dire che nonostante tutto Kojima riuscirà a portare avanti il progetto, magari non con il nome Silent Hills visto che il marchio appartiene a Konami. Si tratta di un’ipotesi molto azzardata, ma conoscendo il buon Hideo Kojima tutto è possibile.