News

E se invece la prossima generazione di console Microsoft fosse più simile agli smartphone?

Lo dice Jeff Rivait, Marketing Manager per Xbox Canada, contraddicendo praticamente le parole già dette dal boss Phil Spencer.

di: Federico Lelli

Una linea unica di comunicazione a quanto pare è una cosa troppo difficile da seguire per Microsoft che in giornata è riuscita a smentire quasi tutte le dichiarazioni fatte in precedenza.

Adesso tocca a Jeff Rivait, Marketing Manager per Xbox Canada, contraddire una precedente dichiarazione di Phil Spencer riguardo al mercato delle console e alla sua vicinanza col modello smartphone, nello specifico il PR risponde ad una domanda sulla possibilità che Project Scorpio possa diventare obsoleta entro breve, vista la velocità con cui si muove il mondo hardware e questa è la sua posizione:

Potrebbe succedere. Quando dico che stiamo abbattendo le barriere tra le generazioni intendo proprio quello. La tecnologia si sta evolvendo così rapidamente, non vogliamo che i giocatori debbano aspettare 5 o 8 anni per avere innovazioni hardware. Questa è la nostra visione per il gaming.

Quando i giocatori possono continuare a mantenere i propri giochi e non perdono il valore investito nell’ecosistema, oltre a vedere sul mercato aggiornamenti hardware più frequenti e sempre più potenti, cominceranno a vedere al mercato come a quello mobile e a come è innovato. Sì, se volete stare sempre in cima probabilmente dovrete comprare console più frequentemente ma allo stesso tempo avrete una migliore resa grafica e un’esperienza di gioco migliore prima rispetto alle precedenti generazioni.

Forse Jeff Rivait non ha ricevuto il memo dell’ultimo minuto dove si informavano i dipendenti della nuova direzione intrapresa dall’azienda, magari ha solo interpretato male le direttive interne.

Non sappiamo chi dei due abbia smentito l’altro ma sicuramente per il momento diamo più credito alle parole di Phil Spencer, visto che si trova un decisamente più in alto nella scala gerarchica della compagnia.