Dragon Quest XI supera le 4 milioni di copie distribuite in tutto il mondo

Square Enix Ltd. ha annunciato che, in seguito all’uscita occidentale di DRAGON QUEST® XI: Echi di un’era perduta ™, avvenuta a settembre, le copie del gioco distribuite e vendute in digitale in tutto il mondo hanno superato i quattro milioni di unità. 

Il popolare gioco, capitolo di inserimento perfetto nella serie per i neofiti, è stato acclamato dalla critica di tutto il mondo per la rifinitura e l’accessibilità del sistema di combattimento strategico, la grafica vivace e colorata, i personaggi affascinanti e la storia avvincente. 

Yuji Horii, creatore della serie e game designer di DRAGON QUEST, ha commentato:

Sono molto felice di sapere che DRAGON QUEST XI ha superato i quattro milioni di copie vendute in tutto il mondo. Quando ho creato il primo DRAGON QUEST, oltre trent’anni fa, non avrei mai sognato che avrebbe dato vita a una serie giocata in tutto il mondo. Questo DRAGON QUEST, l’undicesimo della serie, racconta una storia eroica che rappresenta un nuovo inizio per questa saga.

Il pensiero di oltre quattro milioni di giocatori in tutto il mondo che vivono la loro avventura mi ha ricordato la gioia provata durante la creazione del gioco. Voglio ringraziare chi ha giocato a DRAGON QUEST XI, sia i fan dei giochi precedenti sia chi ha conosciuto la serie con questo capitolo. Grazie a tutti.

In DRAGON QUEST XI, i fan di vecchia data e i nuovi giocatori vivono l’avvincente storia di un eroe braccato che affronta un viaggio insieme ai suoi leali compagni per scoprire il mistero del suo destino. Il fidato ladro Erik, la giovane e temeraria maga Veronica, la tranquilla guaritrice Serena, il talentuoso artista Sylvian, la nobile esperta di arti marziali Jade e il misterioso Rab formano la compagnia con cui l’eroe si imbarca in una grandiosa avventura attraverso il mondo di Erdrea.


DRAGON QUEST® XI è il nuovo capitolo della celebre serie di GdR con una storia emozionante, personaggi divertentissimi, un mondo enorme da esplorare, battaglie a turni e un sacco di minigiochi.

Dragon Quest XI: Echoes of an Elusive Age è un videogioco del genere , sviluppato da e pubblicato da per , , , .

La data di uscita di Dragon Quest XI: Echoes of an Elusive Age è il 4 settembre 2018 per 3DS, Nintendo Switch, PC, Playstation 4.

5 Commenti a “Dragon Quest XI supera le 4 milioni di copie distribuite in tutto il mondo”

  1. MmK83 on

    Nonostante lo ritenga un jrpg troppo semplice e a conti fatti un remake e non un vero e proprio nuovo capitolo…sarò più che felice se avrà un reale successo nelle vendite.Cosi magari fanno il 12 con delle novità interessanti e magari più openworld!!!

  2. stefano.pet on

    Caspita, non riesco a trovarlo da nessuna parte usato retail. 60 in DD sullo store neanche a pensarci e su Amazon sta lo stesso a 60 mi pare troppo. Aspetterò…

  3. MmK83 on
    stefano.pet

    Caspita, non riesco a trovarlo da nessuna parte usato retail. 60 in DD sullo store neanche a pensarci e su Amazon sta lo stesso a 60 mi pare troppo. Aspetterò…

    Come hai giustamente detto ti consiglio di aspettare…imho il gioco non va oltre il 75.Si lascia tranquillamente giocare e ha anche le sue piccole zone gradevoli da vedere (l'ho ripreso in mano proprio questi giorni)…ma è palesemente un remake/reboot con budget medio.
    Ribadisco di nuovo che nonostante tutto spero abbia successo nelle vendite cosi da garantire un "12" fatto meglio!

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.