News

Download titoli DS dalla Wii: solo demo

Console tribe news - Download titoli DS dalla Wii: solo demo

di: TaZZa

Come ben ricorderete è stato detto che i titoli del Nintendo DS sarebbero potuti essere scaricati direttamente dalla Wii, cosa che sarebbe stata graditissima ai fan Nintendo; ciò ha fatto volare la fantasia arrivando addirittura a pensare che le cartucce sarebbero diventate obsolete. Tuttavia le parole di Reggie Fils-Aime sono state mal interpretate.

Infatti un collaboratore anonimo della Nintendo Of America ha corretto tutto ciò che il CEO della NoA aveva voluto lasciare intendere, ovvero scaricare tramite la Wii dei giochi completi per il DS con il canale Nintendo Everyone’s (non ancora disponibile).

Invece questo personaggio anonimo ha specificato che i giochi del DS saranno scaricati dalla Wii e GIOCATI SULLA STESSA!In questo senso sarà interessante vedere come saranno convertiti i titoli del DS in modo da essere giocabili sulla Wii. Ci sarà anche in questo caso doppio schermo corredato di touch? Sarà un semplice emulatore stile Virtual Console? Lo vedremo solo col tempo.
In altra via, il DS potrà ricevere dei titoli scaricati dalla Wii, ma non saranno titoli completi; queste demo inoltre verranno eliminate dalla memoria del DS quando si spegnerà la console portatile.