DOOM Eternal: campagna, multiplayer Battlemode, data di uscita e Collector’s Edition

Alla propria conferenza dell’E3 2019, Bethesda ha annunciato tante novità riguardanti DOOM Eternal. Iniziamo dalla campagna singleplayer presentata con un nuovo trailer e accompagnato da nuovi dettagli rilasciati sul blog di Bethesda.

Campagna

Le forze dell’Inferno hanno conquistato la Terra con la loro invasione demoniaca.
È tornato il momento per voi di schiacciarle sotto i pesanti stivali del DOOM Slayer e salvare l’umanità dalla completa distruzione.
Ovviamente, c’è un solo modo per fermare il caos: fare a pezzi ogni demone sul vostro cammino, fino a quando non ne sarà rimasto più nessuno.

INCENERITE L’INFERNO

In DOOM Eternal, vi aprirete la via combattendo contro le instancabili orde di demoni con una velocità senza precedenti, un arsenale devastante e tattiche aggressive di combattimento nei panni del DOOM Slayer. Guardate il nuovo trailer per avere un assaggio del combattimento adrenalinico, delle dinamiche esaltanti e dell’universo in espansione che vi attenderanno nella campagna a giocatore singolo di DOOM Eternal.
Lo Slayer è ancora più letale di sempre, ma lo stesso vale per i suoi nemici. Per spazzare via le orde di demoni in DOOM Eternal, i giocatori dovranno padroneggiare una letale combinazione fatta di potenza di fuoco, rapidi movimenti, gestione aggressiva delle risorse e istinto vecchio stile.

CONQUISTATE LA VITTORIA

Lo Slayer dovrà fare affidamento su ogni aspetto vecchio e nuovo del suo arsenale e delle sue abilità per sconfiggere la minaccia crescente rappresentata dalle forze scatenate dall’Inferno. Le risorse sono tutte importanti, e squartare a piena potenza significa gestirle in maniera attiva. Se avete bisogno di qualcosa, buttatevi nella mischia e prendetevelo dai demoni.
Ottenete armatura incendiando i demoni con la nuova abilità Getto infuocato, montata sull’equipaggiamento da spalla dello Slayer, e finendoli con un’arma da fuoco. Per ripristinare la salute, usate le vostre potenti armi per far vacillare un demone e dategli il colpo di grazia con la vostra mossa finale, l’uccisione epica. Le munizioni sono scarse, perciò squartare i nemici con la motosega sarà essenziale per rifornire lo Slayer di colpi.
Le armate di demoni diventeranno sempre più forti, perciò avrete bisogno di usare le armi giuste al momento giusto, in modo da massimizzare i danni. Con il sistema di distruzione dei demoni di DOOM Eternal, fare a pezzi i nemici non sarà solo divertente, ma anche utile, visto che prendere di mira e distruggere le armi primarie di un demone potrà aiutarti a liberarti più in fretta persino dei nemici più duri.
Dal Doppio scatto al Gancio da macellaio per la Doppietta, grazie al quale potrete arrivare a distanza ravvicinata dai vostri nemici, DOOM Eternal vi calerà nei panni della perfetta macchina di distruzione di massa di demoni. Ma il combattimento tattico è solo una delle numerose aggiunte al kit dello Slayer. Nuove potenti armi come il Crogiolo e la devastante Balista, nuove abilità come scalare i muri, lanciarsi dai pioli orizzontali, tirare pugni attraverso le pareti, spezzare le catene e molto altro vi permetteranno di dominare l’ambiente circostante oltre che il combattimento.

Successivamente Bethesda ci ha offerto un assaggio del multiplayer attraverso la novità chiamata Battlemode.

Battlemode

Il multigiocatore di DOOM affonda le sue origini nel 1993, anno in cui il gioco ha fatto da apripista agli sparatutto online per come li conosciamo oggi.
Nel 2019, id Software continua a innovare l’industria con nuovi modi per competere con i vostri amici, grazie alla modalità BATTLEMODE di DOOM Eternal.

TRE GIOCATORI, DUE SQUADRE, UN MATCH INTENSO

In BATTLEMODE, un giocatore assume il ruolo del DOOM Slayer mentre altri due vestono i panni dei demoni. Lo Slayer è armato fino ai denti per sconfiggere i due letali avversari, che possono spaziare dal Revenant col suo fidato jetpack al coriaceo Mancubus, e la sfida sarà uno scontro mortale al meglio dei cinque round.
Ogni classe di demone ha opzioni di movimento, attacchi e abilità speciali, pensati per dare filo da torcere allo Slayer, elementi che rendono BATTLEMODE un concentrato di pura azione fulminea e astuta strategia.
Nonostante le incredibili capacità dello Slayer, la squadra di demoni può servirsi delle armate dell’Inferno. Proprio così: entrambi i giocatori demoni possono evocare dei rinforzi infernali, controllati dall’IA, per tentare di sopraffare lo Slayer. Il rovescio della medaglia è che questo darà allo Slayer la possibilità di riguadagnare salute tramite le uccisioni epiche, perciò il team demoniaco dovrà coordinare i suoi sforzi per eliminare il bersaglio.
Questo è solo un assaggio di ciò che sarà presente nella nuova modalità multigiocatore di DOOM Eternal. Continuate a seguirci per ulteriori dettagli su BATTLEMODE, che verranno rivelati il mese prossimo, quando lo Year of DOOM si scatenerà al QuakeCon 2019!

https://youtu.be/ut3obzA1YPk

Infine Bethesda ha annunciato che DOOM Eternal sarà disponibile dal 22 Novembre su PS4, Xbox One, Nintendo Switch e Google Stadia. L’annuncio della data è stato anche accompagnato dal reveal delle edizioni che saranno disponibili al lancio.

Bonus di pre-order

Ergetevi contro le armate dell’Inferno e prenotate DOOM Eternal per ricevere il pacchetto Rip and Tear!
I giocatori che prenotano qualsiasi versione di DOOM Eternal riceveranno il pacchetto Rip and Tear, che include:
  • Skin DOOT Revenant – Roba di classe, non per le masse, spacca sederi e non fa prigionieri. Cambiate il vostro aspetto da Revenant in quello del trombettiere più famoso di Internet nella modalità BATTLEMODE di DOOM Eternal!
  • Livello Master per DOOM Eternal: Base dei seguaci Ed. 1 – Mettete alla prova la vostra tempra con il Livello Master della ‘Base dei seguaci’, una versione rielaborata del livello della campagna con nuovi scontri da affrontare e altre sorprese per una rigiocabilità aumentata e stimolante.
  • Skin arma “Flashback” per il fucile a pompa – Rivivete i giorni di gloria (e di carneficina) con questa skin retrò per il fucile a pompa, che vanta un’impugnatura classica in legno e una finitura brunita

Deluxe Edition

Arricchite ulteriormente la vostra esperienza di smembramento con DOOM Eternal Deluxe Edition. La Deluxe Edition include il gioco base DOOM Eternal, più contenuti estetici bonus e il Pass Anno 1, che aggiungerà entro il primo anno dall’uscita del gioco altra carne di demone al fuoco nella campagna per giocatore singolo!
DOOM Eternal Deluxe Edition include:
  • Gioco DOOM Eternal
  • DOOM Eternal — Pass Anno 1, che fornisce l’accesso a due espansioni per la campagna a giocatore singolo, previste entro un anno dall’uscita di DOOM Eternal
  • Skin DOOM Slayer demone
  • Pacchetto suoni classici armi, che aggiunge effetti sonori nostalgici alle armi nell’arsenale di DOOM Eternal

Collector’s Edition

Preparatevi per la più grande, truculenta e cazzuta esperienza di DOOM di sempre con DOOM Eternal Collector’s Edition, ora disponibile per il pre-ordine!
La Collector’s Edition è il bundle definitivo per ogni fan di DOOM che si rispetti e contiene una copia di DOOM Eternal Deluxe Edition e un incredibile assortimento di oggetti tra cui spicca un casco da DOOM Slayer indossabile… una vista che farebbe gelare persino l’Inferno!

DOOM ETERNAL COLLECTOR’S EDITION INCLUDE:

  • Una copia di DOOM Eternal Deluxe Edition in un esclusivo cofanetto SteelBook realizzato dal grafico e illustratore Gabz in collaborazione con Mondo. DOOM Eternal Deluxe Edition include:
    • DOOM Eternal — Pass Anno 1, che fornisce l’accesso a due espansioni per la campagna a giocatore singolo, previste entro un anno dall’uscita di DOOM Eternal
    • Skin DOOM Slayer demone
    • Pacchetto suoni classici armi, che aggiunge effetti sonori nostalgici alle armi nell’arsenale di DOOM Eternal
  • Casco da DOOM Slayer, indossabile e a grandezza naturale
  • Una musicassetta riproducibile, più i codici per scaricare copie in formato digitale lossless delle colonne sonore originali di Mick Gordon di DOOM (2016) e DOOM Eternal. I file musicali non compressi sono pensati per far felici gli audiofili tra di voi, mentre il nastro analogico contiene qualcosa di speciale per i fan di id Software!
  • Libro sui retroscena di DOOM, con illustrazioni originali firmate id Software. Scoprite di più sugli eventi passati e presenti che hanno dato forma all’universo di DOOM e allo stesso Slayer.
  • Litografia “Il dono dell’energia Argent” 11 x 17 in

Doom: Eternal è un videogioco che appartiene alla serie del genere sviluppato da e pubblicato da .

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.