News

Diversi problemi con lo sviluppo di Rime?

di: Luca Saati

Dopo la notizia riguardante l’acquisizione dell’IP di Rime da parte di Tequila Works, arrivano alcune preoccupanti indiscrezioni riguardanti lo stato di sviluppo del videogioco. Una fonte anonima molto vicina allo studio ha infatti affermato su NeoGAF che il primo trailer non rispecchiava lo stile del progetto ma dopo l’accoglienza ricevuta il team si è messo al lavoro per cercare di raggiungere quel risultato rendendosi conto poco dopo che si trattava di un obiettivo molto difficile da raggiungere.

“Rime oggi come oggi non ha una build e non esiste niente di concreto a riguardo se non filmati e concept. Per questo motivo Sony avrebbe richiesto indietro i kit di sviluppo e abbandonato il supporto economico a Tequila Works.”

Ma i problemi non sono finiti qui. La fonte anonima infatti rivela che ci sono problemi anche all’interno del team.

“Raul Rubio (producer del gioco, ndr) crede di essere il nuovo Tim Schafer e impone la sua visione a tutti gli altri membri del team. A dire il vero è stato licenziato da MercurySteam per motivi che non posso rivelarvi ma posso dirvi che tutti ne parlano molto male di lui in quanto non conosce il mondo dei videogiochi e della tecnologia limitandosi a proporre idee folli e prive di senso. La moglie di Rubio è diventata presidente dello studio ma non ha nessuna esperienza in merito.”