News

Ditto è finalmente disponibile in Pokémon GO [Aggiornata]

di: Luca Saati

Ditto è finalmente arrivato in Pokémon GO. Sono in tanti infatti ad averlo già catturato da diverse ore. La sua cattura è abbastanza semplice: in pratica vi basterà catturare tutte quelle creature che si possono trovare nelle uova da 2 km come Zubat, Pidgey e Weedle. Nel caso uno dei Pokémon catturati sia Ditto, vedrete che dopo la cattura si trasformerà e verrà finalmente registrato nel Pokédex.

[Aggiornamento] Niantic ha pubblicato un video e un breve comunicato su Facebook.

Il Professor Willow ha finalmente trovato Ditto! Gli Allenatori di tutto il mondo hanno già confermato la sua apparizione.

Ditto è conosciuto per la sua capacità di assumere le sembianze di altri Pokémon, quindi tenete gli occhi aperti. Alcuni Pokémon potrebbero essere in realtà Ditto, e quando li catturate esiste una possibilità che Ditto esca allo scoperto. Se incontrate un Ditto trasformato in un altro Pokémon, quel Pokémon in quello specifico incontro rivelerà la sua vera identità come Ditto anche agli Allenatori.

Ditto è anche un Pokémon unico nelle sue interazioni nelle Palestre. Durante l’allenamento o i combattimenti dentro una Palestra, Ditto copierà l’aspetto, il tipo e le mosse del primo Pokémon che vede, e rimarrà così anche in tutte le altre battaglie della Palestra.