News

Distruggi tutto… con Red Faction: Guerrilla

Console tribe news - Distruggi tutto... con Red Faction: Guerrilla

di: Santi "Sp4Zio" Giuffrida

Siamo lieti di comunicarvi che da quest’oggi è disponibile nei negozi l’atteso sparatutto Red Faction: Guerrilla, titolo basato sulla distruzione totale e pertanto sviluppato utilizzando il potente motore di distruzione Geo-Mod 2.0 di proprietà di Volition.
Red Faction: Guerrilla è uno sparatutto open-world in terza persona ambientato su Marte, 50 anni dopo gli eventi dell?originale Red Faction. Avrete modo di vestire i panni di un combattente insorto con il nuovo movimento Red Faction per combattere per la liberazione dalle opprimenti forze di difesa della Terra. Ulteriori dettagli nel comunicato ufficiale che segue:

RED FACTION®: GUERRILLA?
Da oggi nei migliori negozi

Con il nuovo videogioco di Volition i giocatori condurranno la rivoluzione, libereranno Marte e scateneranno la distruzione totale

Gallarate, 5 giugno 2009 ? THQ e Volition Inc.® annunciano l?uscita dell?atteso Red Faction®: Guerrilla?, lo sparatutto basato sulla distruzione totale, per Xbox 360® e PLAYSTATION®3. Caratterizzato dal potente motore di distruzione Geo-Mod? 2.0, Red Faction: Guerrilla è uno sparatutto open-world in terza persona, che si contraddistingue per la sua modalità distruttiva realistica basata sulla fisica, per una campagna single player guidata da una storia e per una serie enorme di opzioni multiplayer.

?Red Faction: Guerrilla offre un gameplay che combina la modalità distruttiva basata sulla fisica con quella open-world, per dare ai giocatori la possibilità di vivere un?esperienza completamente nuova?, ha dichiarato Kevin Kraff, vice president worldwide marketing di THQ. ?Volition ha creato un prodotto estremamente innovativo che porta il genere open-world in una nuova direzione e lo testimoniano le più che positive recensioni guadagnate dal titolo in tutto il mondo?.

?Red Faction: Guerrilla è stato sviluppato utilizzando il motore fisico di proprietà di Volition Geo-Mod 2.0, e presenta la modalità di distruzione più realistica e dinamica mai vista in un videogioco?, ha evidenziato Mike Kulas, vice president, product development e general manager, Volition. ?Il sistema di distruzione offre possibilità di gameplay infinite sia nella modalità single-player che in quella multiplayer?.

Red Faction: Guerrilla ha ottenuto ampi ed entusiasmanti consensi tra la stampa specializzata di tutto il mondo:

?Red Faction: Guerrilla delivers on its promise of destruction, and offers an experience unlike anything else out there.? ? 9 out of 10 – Game of the Month
– Game Informer (US)

?Guerrilla is the best summer blockbuster of this generation, filled to the brim with gaming superlatives.? ? 93%
– Xbox World 360 (UK)

?A true Gem? ? 9 out of 10 – Editors Choice
Official PlayStation Magazine (Australia)

Attività Marketing
Red Faction: Guerrilla è supportato da forti attività di marketing: presidio di tutti i principali siti internet specializzati con creatività rich media ad alto impatto per più di 1 mese dal lancio; massiccia presenza sulla stampa specializzata in posizioni di rigore nei mesi precedenti e successivi al lancio; imponente presenza di materiali dedicati sui punti vendita e attività specifiche con i principali clienti.

La campagna di comunicazione PR è stata ben strutturata e ha coinvolto sia la stampa specializzata che i principali siti internet in eventi internazionali organizzati ad hoc per incontrare tutto il team di sviluppo e conoscere a fondo le caratteristiche eccezionali del videogioco. Sono state inoltre svolte anche attività di cover placement.

Red Faction: Guerrilla
Red Faction: Guerrilla è uno sparatutto open-world in terza persona ambientato su Marte, 50 anni dopo gli eventi dell?originale Red Faction. I giocatori rivestiranno il ruolo di un combattente insorto con il nuovo movimento Red Faction per combattere per la liberazione dalle opprimenti forze di difesa della Terra. Attraverso la lotta per la libertà, i giocatori creeranno il loro destino, scatenando la distruzione nell?ampio ambiente open-world di Marte, dalla stazione mineraria desolata di Parker a Eos, la scintillante città capitale. Utilizzando armi improvvisate, esplosivi ed equipaggiamenti e veicoli minerari, Red Faction: Guerrilla permette ai giocatori di distruggere completamente l?arido panorama di Marte pieno di forze nemiche, combattenti della resistenza di Red Faction e coloni intrappolati tra due fuochi. Red Faction: Guerrilla supporta inoltre la funzionalità multiplayer e un gameplay basato su diverse modalità distruzione.

*** *** ***

THQ
THQ Inc. (Nasdaq: THQI) è una società leader a livello mondiale di sviluppo e distribuzione di software di intrattenimento interattivo. Con sede principale a Los Angeles County, California, THQ commercializza i suoi prodotti attraverso la sua rete globale di uffici in Nord America, Europa e Asia Pacific. Per ulteriori informazioni è possibile visitare i siti Internet www.thq.com e www.thqwireless.com.