News

Disponibili nei negozi Assassin’s Creed III e Assassin’s Creed III Liberation

Assassin's Creed III ufficialmente in vendita

di: Luca "topmoller" Zerbini

Finalmente gli appassionati del mondo degli assassini potranno immergersi in due nuovi capitoli creati da Ubisoft. Oltre ad Assassin’s Creed III per Xbox 360 e PlayStation 3 è disponibile anche un inedito capitolo per PS Vita: Assassin’s Creed III Liberation.

Il capitolo per console casalinghe sfrutta il nuovo motore AnvilNext per catapultarvi alle fine del 18° secolo durante la Rivoluzione Americana dove impersonerete il nuovo eroe Connor. Lo sconto tra Assassini e Templari si svolgerà tra zone di frontiera, città coloniali e mari in tempesta. Assassin’s Creed III offrirà ai possessori di PlayStation 3 quattro missioni aggiuntive con protagonista Benedict Arnold.

Yves Guillemot, Chief Executive Officer di Ubisoft, ha dichiarato: “Assassin’s Creed III è il più grande lancio mai fatto da Ubisoft e il gioco più ambizioso della sua storia. Abbiamo finalmente dato vita alla visione nata tre anni fa, grazie all’enorme talento e al duro lavoro dei nostri studi di sviluppo in tutto il mondo. Abbiamo migliorato gli elementi distintivi della serie, includendo molte nuove esperienze, come le battaglie navali, che sapranno conquistare sia i fan di vecchia data che i nuovi giocatori di Assassin’s Creed.”

Assassin’s Creed III Liberation per PlayStation Vita invece vi metterà nei panni dell’Assassina Aveline, una donna che lotta per la libertà nella New Orleans del 18° secolo. Acquistando Assassin’s Creed III Liberation e Assassin’s Creed III per PS3 riceverete alcuni contenuti esclusivi tra cui una missione in cui impersonerete Connor, una versione del tomahawk di Connor utilizzabile nel gioco, una skin esclusiva per il personaggio, un personaggio multiplayer e un potenziamento completo di tutti i porta munizioni.

Ubisoft ha inoltre annunciato il Season Pass di Assassin’s Creed III che offrirà la possibilità di acquistare i cinque DLC previsti al prezzo di 29,99€ o 2400 Microsoft Points. Tra questi contenuti aggiuntivi sarà presente una nuova campagna in single-player disponibile in episodi intitolata “La Tirannia di Re Washington”.

Il 6 novembre sarà pubblicato anche il romanzo Assassin’s Creed – Forsaken al prezzo di 19,90€.