News

Disponibile un piccolo aggiornamento di Pokémon GO, ecco come funziona il Pokémon GO Plus

di: Luca Saati

Niantic ha rilasciato un piccolo aggiornamento di Pokémon GO che porta l’applicazione alla versione 0.37.1 su Android e alla 1.7.1 su iOS. Si tratta di un piccolo aggiornamento che non introduce nessuna nuova feature ma si limita a risolvere qualche piccolo bug e migliorare la stabilità di Pokémon GO Plus.

A tal proposito, Niantic ha spiegato più nel dettaglio come funziona il braccialetto uscito qualche giorno fa. Pokémon GO Plus permette di eseguire finalmente l’app in background, il braccialetto comunicherà via bluetooh con l’app segnalandoci la presenza di un Pokéstop o di un Pokémon nelle vicinanze tramite una vibrazione e un’apposita luce, oltre a tenere conto dei chilometri effettuati permettendovi così di schiudere più facilmente le uova.

La luce verde indica la presenza di un Pokémon. Premendo il bottone sul braccialetto inizia la cattura in automatico (utilizzando solo le Pokéball e non le Megaball o le Ultraball). La luce passerà al colore bianco e sarà seguita da tre vibrazioni consecutive. In caso di cattura riuscita il braccialetto lampeggerà con vari colori, mentre in caso di cattura fallita e Pokémon scappato il led diventa di colore rosso.

La luce gialla indica che nei dintorni è presente un Pokémon non registrato nel Pokédex.

La luce blu invece indica un Pokéstop. Anche in questo caso con la pressione del tasto vengono recuperati gli oggetti. Se nelle vicinanze è presente anche un Pokémon la priorità verrà data a quest’ultimo.