News

Diablo III – I dettagli dell’aggiornamento 2.5.0

di: Luca Saati

Blizzard ha annunciato i dettagli riguardanti l’aggiornamento 2.5.0 di Diablo III. L’update introduce diverse novità, tra cui segnaliamo l’Armeria tra le più importanti. Maggiori dettagli li trovate nel changelog in calce.

GENERALE

  • Nuova funzione: Armeria
    • Ora i giocatori possono salvare fino a cinque completi per personaggio nell’Armeria.
      • Questa nuova funzione è disponibile in città a ogni atto.
    • Il salvataggio di un completo nell’Armeria comprende l’equipaggiamento indossato, le gemme incastonate, le abilità attive e passive, e i poteri attivi del Cubo di Kanai.
      • Equipaggiare un completo d’arme salvato scambia automaticamente oggetti ed equipaggiamento tra il personaggio e il forziere.
  • Nuova funzione: Deposito materie prime
    • A partire dalla patch 2.5.0, le materie prime raccolte o ottenute attraverso il riciclo appariranno in una scheda separata, liberando spazio nel forziere personale.
      • Questa scheda è accessibile dalla schermata dell’inventario.

CLASSI

  • Crociato
    • Scudo Abbagliante
      • La runa Verdetto Divino è stata aggiornata in modo da applicare i suoi effetti secondari anche se il bersaglio è immune agli effetti di controllo delle creature.

OGGETTI

  • Generale
    • Oggetti antichi primordiali
      • Gli oggetti leggendari e di completo ora possono apparire come antichi primordiali.
      • Questi oggetti sono più rari degli oggetti antichi e hanno statistiche aumentate.
  • Oggetti leggendari
    • I seguenti oggetti sono stati modificati:
      • Cuor d’Inverno
        • Probabilità di attivazione del potere leggendario sui bersagli congelati aumentata dal 10% al 20%.
      • Bracciali di Fortebraccio
        • Il bonus ai danni ora è applicato quando si verifica la respinta e non all’atterraggio del nemico.
        • Durata del bonus ai danni aumentata a 6 secondi.
  • Oggetti specifici per classe
    • Il funzionamento di alcuni oggetti è stato modificato.
      • Il Barbiere
        • Ora quest’arma è un pugnale cerimoniale invece di un pugnale, consentendogli di avere gli stessi danni degli altri oggetti per Sciamano.
        • Il bonus ai danni dell’esplosione finale del potere leggendario di questo oggetto è stato reintrodotto.
          • Con questa modifica, il potere leggendario dell’oggetto sarà aggiornato nel Cubo di Kanai per chi l’ha già estratto.
          • I giocatori dovranno equipaggiare di nuovo il potere nel cubo perché la versione aggiornata sia mostrata.
      • Guarigione di Manald
        • Le creature evocate dei Maghi, come le Idre, ora attivano la componente di danni di Guarigione di Manald quando attaccano un bersaglio.
          • Nota: questa modifica sarà introdotta in una delle prossime patch del PTR.

MODALITÀ AVVENTURA

  • Varchi Maggiori
    • Nota: questa modifica si applica solo ai giocatori su PC/Mac.
    • I requisiti per partecipare a partite pubbliche di determinate difficoltà sono stati modificati dal livello di eccellenza (attuale) al Varco Maggiore di grado più alto completato in solitaria, come di seguito:
      • Tormento I-VI: nessun requisito
      • Tormento VII: Varco Maggiore di grado 30
      • Tormento VIII: Varco Maggiore di grado 35
      • Tormento IX: Varco Maggiore di grado 40
      • Tormento X: Varco Maggiore di grado 45
      • Tormento XI: Varco Maggiore di grado 50
      • Tormento XII: Varco Maggiore di grado 55
      • Tormento XIII: Varco Maggiore di grado 60
    • Prove
      • Essenza Sconsacrata
        • La sezione in alto a destra della prova è stata sostituita con un’altra che lascia più spazio per la generazione dei mostri, apportando un miglioramento generale.
      • Armatura di Akkhan
        • Ora Condanna deve colpire 10 o più nemici per 10 volte (invece di 12) perché gli obiettivi siano completati.
      • Magnum Opus di Delsere
        • Il numero di nemici da colpire contemporaneamente con Bolla Temporale è stato ridotto da 30 a 20, e il numero di volte in cui vanno colpiti è stato aumentato da 3 a 4.
    • Incarichi
      • Gli atti bonus sono stati rimossi.
        • Con questa modifica, completare cinque incarichi in qualsiasi atto fornisce un forziere horadrico grande che contiene le stesse ricompense di provviste horadriche e provviste bonus.