Devil May Cry 5 dovrebbe ispirarsi a God of War secondo Hideki Kamiya

Si è parlato spesso di Devil May Cry 5 nell’ultimo periodo, ma al momento Capcom non ha ancora annunciato nulla. Così mentre aspettiamo qualche notizia dalla casa di Osaka, Hideki Kamiya, creatore della serie action, si è lasciato andare a una riflessione su Twitter affermando che Capcom dovrebbe ispirarsi al nuovo God of War esclusivo per PS4:

“Sto formulando qualche idea, ma penso che sia arrivato il momento di un revisione del design per DMC. Guardando alle tendenze del momento e all’incredibile grafica degli ultimi giochi Capcom, il prossimo DMC dovrebbe fare un cambiamento completo, come God of War. Invece di creare un altro hack ‘n’ slash in stile anime, Capcom trasformerà DMC5 in un action game realistico e cinematografico.”


Devil May Cry 4 Special Edition è un videogioco che appartiene alla serie del genere sviluppato da e pubblicato da per , .

La data di uscita di Devil May Cry 4 Special Edition è il 23 giugno 2015 per Playstation 4, Xbox One.

40 Commenti a “Devil May Cry 5 dovrebbe ispirarsi a God of War secondo Hideki Kamiya”

1 2 3
  1. Seba on
    Kassandro

    Che poi siete tutti dei cazzabubbari se domni uscisse halo 6 come TPS vi seghereste a 2 mani :asd:

    In certe fasi lo è già . :whistle:

  2. Hikari90 on

    Scusate allora in tema 'svecchiare non serve', e visto che con TPS e RE siamo andati ampiamente off-topic posso avere un caxxo di Final Fantasy con le battaglie A TURNI e delle vere opzioni strategiche?
    Perchè con la triade del 13 ed il 15 la svecchiata ha fatto più male che bene.

  3. KojimaSan on

    Indipendentemente da tutte le opinioni, passeggiate, slash e axl Roses, cambio di genere ecc io lunedi vado da gamestop e gli consegno 150 euro d'acconto per prenotare la versione limited con statua, ascia del Leviatano e con tutte le minchiate che vogliono mettere in quella divina confezione:asd:

  4. Hikari90 on
    KojimaSan

    Indipendentemente da tutte le opinioni, passeggiate, slash e axl Roses, cambio di genere ecc io lunedi vado da gamestop e gli consegno 150 euro d'acconto per prenotare la versione limited con statua, ascia del Leviatano e con tutte le minchiate che vogliono mettere in quella divina confezione:asd:

    Ci vorrebbe la app 'un commento di KojimaSan al giorno'

  5. KojimaSan on
    Hikari90

    Ci vorrebbe la app 'un commento di KojimaSan al giorno'

    Fratello a parte gli scherzi, a volte uno si fa troppe seghe mentali su come sarà quel che sarà di qua o nell'aldilà:asd:; la filosofia ludica. Io invece vedo l'intenzione di Santa Monica di reinventarsi, di raccontare qualcosa di nuovo e per quel che mi riguarda hanno il mio beneplacito all'intenzione. Qualsiasi sarà il genere in cui è stato spedito Kratos per me sarà il Top con la T maiuscola.

  6. Hikari90 on
    KojimaSan

    Fratello a parte gli scherzi, a volte uno si fa troppe seghe mentali su come sarà quel che sarà di qua o nell'aldilà:asd:; la filosofia ludica. Io invece vedo l'intenzione di Santa Monica di reinventarsi, di raccontare qualcosa di nuovo e per quel che mi riguarda hanno il mio beneplacito all'intenzione. Qualsiasi sarà il genere in cui è stato spedito Kratos per me sarà il Top con la T maiuscola.

    Fratello si e no, io critico il fanboysmo cieco così come l'hate per atteggiarsi a saputelli. Il principio di rinnovare un brand non è buono o cattivo a priori, è il risultato che conta: RE4 lo ha fatto alla grande MA con 5 e 6 invece di trovare un equilibrio action/horror sono andati di action puro rovinando tutto. I Final Fantasy con sta tiritera che il sistema a turni è vecchio (ciao sono P5 e sono un gdr a turni che mette le palle in testa a tanti e tanti e TANTI titoli 'innovativi') hanno proposto dei fight system di un piattume indicibile (e lo dice uno che ahimè il 13 lo ha platinato quindi so anche quel fight system come sia tutto sommato ripetitivo e poco vario anche a livelli di sfida massimi). GoW vedremo, per ora si è visto molto molto poco.

  7. Kassandro on
    Hikari90

    Fratello si e no, io critico il fanboysmo cieco così come l'hate per atteggiarsi a saputelli. Il principio di rinnovare un brand non è buono o cattivo a priori, è il risultato che conta: RE4 lo ha fatto alla grande MA con 5 e 6 invece di trovare un equilibrio action/horror sono andati di action puro rovinando tutto. I Final Fantasy con sta tiritera che il sistema a turni è vecchio (ciao sono P5 e sono un gdr a turni che mette le palle in testa a tanti e tanti e TANTI titoli 'innovativi') hanno proposto dei fight system di un piattume indicibile (e lo dice uno che ahimè il 13 lo ha platinato quindi so anche quel fight system come sia tutto sommato ripetitivo e poco vario anche a livelli di sfida massimi). GoW vedremo, per ora si è visto molto molto poco.

    Bravo, re4 è un capolavoro.
    Il 5 è il 6 no, ma non perché sono action ma perché non sono ottimi giochi ma solo buoni.

    Per ora, e solo questo abbiamo su cui ragionare, le anteprime ne parlano benissimo e ciò che ho visto mi ha hyppato a sangue.
    La mancanza del salto può originare mille altre meccaniche, vedremo.
    Quello che è certo è che questa era l unica via per riproporre il brand: una nuova veste totalmente aggiornata.

  8. Hikari90 on
    Kassandro

    Bravo, re4 è un capolavoro.
    Il 5 è il 6 no, ma non perché sono action ma perché non sono ottimi giochi ma solo buoni.

    Per ora, e solo questo abbiamo su cui ragionare, le anteprime ne parlano benissimo e ciò che ho visto mi ha hyppato a sangue.
    La mancanza del salto può originare mille altre meccaniche, vedremo.
    Quello che è certo è che questa era l unica via per riproporre il brand: una nuova veste totalmente aggiornata.

    Non mi trovi daccordo al 100%, su diversi punti:
    RE5 era un giochillo action divertente ma veramente lontano anni luce persino dall'horror di RE4 (che già era in salsa diversa dai capitoli precedenti…ma i Regenerators tenevano alta l'asticella xD) mentre RE6 è veramente un floppone pauroso anche volendo chiudere un occhio sul nome che porta.
    Per l'hype sul prossimo GoW siamo a livello di gusti personali, se a te ispira quanto mostrato va benissimo e mi fa piacere, anche io in passato ho avuto un hype pazzesco solo per pochi minuti di trailer o gameplay di altri titoli per carità.
    Ad ogni modo, è sbagliato secondo me dire che un reboot del gameplay fosse L'UNICA via percorribile.
    E' una via POSSIBILE, non l'unica e non obbligata, cosi' come sarebbe stato altrettanto POSSIBILE mantenere un gameplay prettamente hack n slash con sezioni platform e libertà di muovere il pg tridimensionalmente, purchè appunto fatto per bene.

  9. Kassandro on
    Hikari90

    Non mi trovi daccordo al 100%, su diversi punti:
    RE5 era un giochillo action divertente ma veramente lontano anni luce persino dall'horror di RE4 (che già era in salsa diversa dai capitoli precedenti…ma i Regenerators tenevano alta l'asticella xD) mentre RE6 è veramente un floppone pauroso anche volendo chiudere un occhio sul nome che porta.
    Per l'hype sul prossimo GoW siamo a livello di gusti personali, se a te ispira quanto mostrato va benissimo e mi fa piacere, anche io in passato ho avuto un hype pazzesco solo per pochi minuti di trailer o gameplay di altri titoli per carità.
    Ad ogni modo, è sbagliato secondo me dire che un reboot del gameplay fosse L'UNICA via percorribile.
    E' una via POSSIBILE, non l'unica e non obbligata, cosi' come sarebbe stato altrettanto POSSIBILE mantenere un gameplay prettamente hack n slash con sezioni platform e libertà di muovere il pg tridimensionalmente, purchè appunto fatto per bene.

    Ma in quella veste non,aveva più niente da dire già dopo gow3.

    6 capitoli sono sufficienti, sono state sviscerate tutte le possibilità che offriva.. Un 7 capitolo con quella formula sarebbe stato ridondante .. E un more of the same che tutti avrebbero criticato perché "vecchio", "giochi fotocopia", ehhh ma l innnnnovazzzione

    E lo sappiamo tutti che i commenti sarebbero stati questi.

    Detto cio, DMC potrebbe prendere ottimi spunti da questa svolta senza necessariamente diventare un action Adventure in terza persona

  10. Hikari90 on
    Kassandro

    Ma in quella veste non,aveva più niente da dire già dopo gow3.

    6 capitoli sono sufficienti, sono state sviscerate tutte le possibilità che offriva.. Un 7 capitolo con quella formula sarebbe stato ridondante .. E un more of the same che tutti avrebbero criticato perché "vecchio", "giochi fotocopia", ehhh ma l innnnnovazzzione

    E lo sappiamo tutti che i commenti sarebbero stati questi.

    Detto cio, DMC potrebbe prendere ottimi spunti da questa svolta senza necessariamente diventare un action Adventure in terza persona

    I commenti sarebbero potuti esser quelli ma chi se ne frega? L'incompetenza parla e trova sempre ragioni per criticare, ma un gioco quando è di qualità è di qualità oggettivamente.
    Per cui si sarebbe potuto ampiamente fare un ennesimo GoW con le stesse basi di gameplay ma ulteriormente migliorate, la sfida sarebbe stata nelle mani dei developer.
    A questo giro hanno scelto un reboot, sfida altrettanto difficile, quello che dico è che non c'è una scelta giusta in questi casi, l'unica cosa 'giusta' a priori è fare un buon gioco.

1 2 3

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.