Detroit: Become Human – Quantic Dream ha cancellato alcune sequenze perché troppo forti

David Cage, fondatore di Quantic Dream, in una recente intervista ha rivelato di aver cancellato alcune sequenze in Detroit: Become Human perché troppo forti:

“Voglio assicurarmi che qualunque cosa facciamo in Detroit: Become Human non generi ambiguità e che il significato sia perfettamente chiaro. Ad essere onesti, un paio di scene le ho eliminate perché il loro senso poteva essere interpretato in modo sbagliato. Per me è stata una cosa interessante, perché ho realizzato che con Detroit: Become Human abbiamo a che fare con cose piene di significato e dobbiamo essere rispettosi e prestare attenzione a quello che diciamo. Tutto questo mette spavento ma allo stesso tempo, una volta passata la paura, si esclama ‘aspetta un momento, sto lavorando su un videogioco: è significativo, importante, ha qualcosa da dire, deve essere rispettoso e devo prestare attenzione a tutto’. Per un gioco il cui obiettivo è intrattenere non voglio fare ricorso a problematiche reali, non importa quanta passione e onestà ci mettiamo dentro, si tratta sempre e solo di un gioco.”


Immergiti in una visione inquieta della Detroit del futuro, dove umani e androidi conducono una fragile convivenza e le tue decisioni costruiscono la storia che ti circonda. Esplora i numerosi possibili destini di ciascuno dei personaggi e guidali in una storia ramificata che li porrà davanti a complessi dilemmi personali e li costringerà a mettere in discussione la vera natura della loro esistenza.
Ogni decisione condurrà la storia verso conseguenze a volte minori, a volte catastrofiche. Una situazione valutata male potrebbe costare la vita di qualcuno, e non esistono seconde occasioni. Scegli con attenzione le tue mosse, tieni gli occhi aperti e cerca di restare in vita: dopotutto, l'istinto di sopravvivenza è ciò che ci rende umani.

Detroit: Become Human è un videogioco del genere , sviluppato da e pubblicato da per .

La data di uscita di Detroit: Become Human è il 25 maggio 2018 per Playstation 4.

4 Commenti a “Detroit: Become Human – Quantic Dream ha cancellato alcune sequenze perché troppo forti”

  1. Giangia on

    Quello che ha scritto è ben diverso da quello che dite nel titolo. Dice che ha eliminato un paio di scene perché ambigue, e non "troppo forti"…mi pare ci sia una bella differenza. Magari sarebbero state male interpretate (con tutti i vegan-animalisti-rompicoglioni che ci sono in giro..).

  2. Macchiaiolo on

    Mah, puzza di censura preventiva

    Io di marketing.

    Cage la mena dal primo gioco (Omikron) che non ha libertà creativa. Ha perfettamente ragione, nei videogiochi c'è molta più limitazione di altri media.

    Solo che questa cosa la usa spesso per promuovere i suoi giochi, mentre sarebbe interessante portare avanti questa legittimissima lotta.

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.