Detroit: Become Human – David Cage risponde alle critiche dopo l’ultimo trailer

Il trailer di Detroit: Become Human presentato al Paris Games Week 2017 ha fatto discutere non poco con delle critiche per le scene di violenza domestica mostrate. In un’intervista rilasciata a Eurogamer, David Cage ha parlato proprio della questione:

“Provo a raccontare una storia che abbia importanza per me, che trovo commovente, interessante ed emozionante; il mio ruolo come autore è magari quello di consegnare qualcosa che il pubblico non si aspetta. Farei bene il mio lavoro se creassi il gioco che gli altri vogliono che io faccia? Non credo. Sto lavorando su qualcosa che trovo toccante e significativo. Credo che per comprendere pienamente bisogna aver giocato il titolo e capirne il senso. Io non glorifico mai la violenza, è un mio principio, non faccio mai niente senza una giustificazione. Ci deve essere un fine, un senso, qualcosa che sia significativo per le persone.

Ho fatto questo perché per me è una scena forte, struggente e volevo mettere il giocatore nei panni di questa donna. Ho scelto il suo punto di vista. Se avessi scelto il punto di vista dell’uomo sarebbe potuta essere stata una storia completamente differente, con emozioni completamente differenti, ma in questo caso ho scelto la sua prospettiva. C’è un contesto, c’è una ragione: da dove viene e dove andrà. Ciò che è importante per me è poter dire che un gioco ha lo stesso diritto di un film o un libro di esplorare un tema come la violenza domestica.”


Detroit, 2038. Androidi dalle sembianze umane hanno sostituito gli umani come forza lavoro. Non si stancano mai, sono sempre ubbidienti e non dicono mai di no... finché qualcosa non cambia. Alcuni di loro hanno iniziato a comportarsi in modo irrazionale, come se provassero emozioni... Ora, dovrai assumere il controllo di tre androidi alla ricerca della loro identità. Racconta la tua storia personale e affronta dilemmi in situazioni moralmente impegnative, in una trama ramificata in cui ogni scelta ha conseguenze. Le tue azioni e decisioni plasmano il destino degli androidi... e forse il futuro della città stessa. Dai creatori di Heavy Rain e BEYOND: Due Anime, un'esperienza epica e spettacolare come mai se ne sono viste.

Detroit: Become Human è un videogioco del genere , sviluppato da e pubblicato da per .

La data di uscita di Detroit: Become Human è il 25 maggio 2018 per Playstation 4.

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.