News

Destiny 2 – Bungie sta raccogliendo feedback utili per la beta

di: Luca Saati

Nell’ultimo settimanale di casa Bungie, la software house ha rivelato che i primi giorni di early access della beta di Destiny 2 si sono già rivelati molto utili.

La Beta è stata molto d’aiuto al nostro team di sviluppo. L’analogia che faccio sempre, è che la Beta spala la strada per gli altri, cosicché tutti i giocatori abbiano dinnanzi a loro una via sgombra e sicura. Abbiamo ricevuto molti aggiornamenti per Destiny 1, ma Destiny 2 è un gioco totalmente nuovo che utilizza una rinnovata tecnologia. Questa nuova tecnologia però richiede molti collaudi. Quest’ultimi ci aiuteranno a convalidare il nostro nuovo modello dei server. Inoltre ci aiutano a valutare quei miglioramenti che potrete toccare con mano nel gioco completo. Infine, questi collaudi ci aiutano a spianare la strada al lancio ufficiale.

La Beta, oltre a essere ottima per collaudare i nostri processi e servizi, è un’opportunità per raccogliere feedback e dati per aiutarci a portare a termine il nostro gioco. Siamo sempre lì con voi sul campo di battaglia. Grazie per aver condiviso con noi le vostre esperienze e per averci aiutato a migliorare il gioco per l’uscita di Destiny 2.
La componente PvE del gioco è cambiata abbastanza radicalmente dalla versione che vedete nella Beta. Una Beta come la nostra richiede molta pianificazione, e la versione del gioco che avete in mano è ormai vecchia di mesi. In molti casi i commenti che vediamo ci aiutano a convalidare le scelte che abbiamo già compiuto e testato. Per esempio, anche noi avevamo notato che le munizioni (specialmente quelle distruttive) erano troppo scarse nel PvE. Per questo nel gioco finale vedrete un tasso di ottenimento aumentato. Inoltre abbiamo implementato un sistema per il quale certi nemici garantiscono l’ottenimento di munizioni distruttive. Potete anche aspettarvi cambiamenti nell’efficacia delle granate nel PvE, nella vita dei boss e nei danni inflitti dalle armi contro i mostri dell’Oscurità.
Arriverà un tempo in cui condivideremo le statistiche e le analisi. Cosa abbiamo imparato? Quanti guardiani hanno condiviso la bolla con Zavala? Chi vivrà vedrà. L’esperimento è ancora in atto e stiamo seguendo ogni singolo commento nei forum. Domani, la Beta verrà aperta a tutti i giocatori di PlayStation e Xbox One. Domenica, apriremo il Rifugio per un’ora per vedere quanti giocatori riusciranno a stare insieme nel nuovo spazio social di Destiny 2.