News

Demon’s Souls non era un progetto promettente rivela Miyazaki

Retroscena sullo sviluppo di Demon's Souls

di: Luca Saati

Hidetaka Miyazaki di From Software ha parlato della serie Souls in una recente intervista. Miyazaki ha rivelato che Demon’s Souls inizialmente non era un progetto promettente in quanto aveva dei problemi e il team di sviluppo non era capace di creare un prototipo interessante.

“Quando ho sentito che era un fantasy-action role-playing game, però, mi sono entusiasmato e ho cominciato a pensare di prendere il controllo del progetto: avrei potuto fare praticamente qualsiasi cosa creando il gioco che volevo. Se avessi fallito nessuno ci avrebbe fatto caso: il gioco era già un fallimento.”

C’è stato un periodo in cui Miyazaki aveva accantonato l’idea di sviluppare videogiochi, un giorno però incappo in Ico, il videogioco di Fumito Ueda, che gli fece cambiare idea:

“Quel gioco mi fece capire le possibilità del medium. Oggi sono il presidente di From Software e incontro molti altri presidenti. Sono tutte persone molto strane e sono affascinato da loro. Utilizzo qualcuno di loro come nemico nei nostri giochi.”