News

Death Stranding è diverso dai giochi stealth, confermata la visuale in prima persona

di: Luca Saati

Con una serie di post pubblicati su Twitter, Hideo Kojima ha cercato di chiarire il concept che si cela Death Stranding:

“Death Stranding è diverso da uno stealth game. Puoi goderti la prima persona ma non è uno shooter in prima persona. È un genere completamente nuovo che ha adattato il concetto di filo (Strand) che chiamiamo action game, Strand Game (Social Strand System).

So che il nome di un nuovo genere non dovrebbe essere creato dal suo creatore, ma dovrebbe avvenire di seguito, ma perdonatemi, mi piace chiamarlo così. È come quando ho usato i termini Tactical Espionage Action per Metal Gear prima di classificarlo come gioco stealth, per Death Stranding uso Social Strand System.

BRIDGES è stata formata per riconnettere la società fratturata. Mama, Heartman, Deadman, sono personaggi unici e membri di BRIDGES che supportano Sam. E BB (Bridge Baby, il bambino che permette di entrare nell’altro mondo, ndr) con Sam prende il viaggio da est a oves con forza. Quelli con cui hanno a che fare con Sam hanno una storia triste dietro di loro.”