News

Days Gone, un trailer dedicato al passato di Deacon

di: Luca Saati

Sony e Bend Studio hanno pubblicato un nuovo trailer di Days Gone chiamato The Wedding dedicato al passato di Deacon, il protagonista del gioco.

In una storyline di Days Gone chiamata “I Remember”, Deacon tenta di affrontare il suo tragico passato. Molto prima che una pandemia globale uccidesse il mondo – trasformando il Pacifico nord-occidentale in una terrificante terra di nessuno dei Freakers, dei Malandrini e di coloro che lottano per sopravvivere – il Farewell Wilderness preparava il terreno per una storia d’amore improbabile tra un motociclista fuorilegge e una straordinaria giovane donna da Seattle.

Farewell Wilderness è dove si sono incontrati, è dove lui le ha insegnato a cavalcare, dove gli ha insegnato la botanica – il motivo principale per cui era nel deserto. È dove lui le ha fatto la proposta. È dove, in una piccola chiesa nella piccola città di Marion Forks, Deacon e Sarah si sono sposati con un unico testimone, l’amico di lunga data William “Boozer” Grey.

Con un semplice tocco, fascino e sincerità, Sarah Whitaker riusciva sempre ad ammorbidire Deacon, permettendogli di mostrare il suo lato imbarazzante e tenero. L’amava così tanto che, da lungo tempo membro del MC di Mongrels, Deacon St. John scelse di lasciare il MC e diventare un NOMAD per lei, così da poter passare più tempo insieme, per condividire una vita insieme.

Due anni dopo, Sarah se n’è andata. Deacon, ora un vagabondo e cacciatore di taglie, è rimasto con solo una foto per ricordargli la donna che amava e l’uomo che lei lo aveva aiutato a diventare. In un breve momento di pace nella chiesa dove si sono scambiati i voti, Deacon riflette su tutto ciò che ha perso, il guscio bruciato della chiesa, un riflesso dell’uomo che è diventato – smunto, consumato e solo.

Ma nel mondo di Days Gone, non sei mai solo per molto tempo. E in un modo strano, Deacon sembra accogliere l’intrusione. Qualunque cosa, per aiutarlo a dimenticare il suo voto infranto: “Prometto di non lasciarti mai.” 

https://youtu.be/bGxxaL8EnS8