News

Days Gone – Un intero team sta lavorando agli eventi casuali

di: Luca Saati

Days Gone proporrà una serie di eventi dinamici grazie al meteo dinamico e del ciclo giorno/notte che incideranno sui comportamenti e le abilità dei nemici. Darren Chisum, senior programmer presso Bend Studio, ha spiegato che c’è un intero team che si sta dedicando agli eventi casuali:

“L’obiettivo di ogni missione non cambia, ma è la strada da intraprendere a essere completamente libera. Ci sono varie meccaniche nel mondo di Days Gone che gli permettono di apparire ogni volta differente.

La scena dell’imboscata è un esempio perfetto, ma ce ne sono moltissimi altri che non possiamo ancora svelarvi. All’interno di Bend Studio c’è un vero e proprio team che si sta dedicando a creare tutta una serie di eventi che cambiano sensibilmente da giocatore in giocatore.

Non parliamo solo di esseri umani o di zombie, ma anche di sequenze che li comprendono entrambi. O persino animali. Il modo in cui questi nemici interagiscono con il mondo dipende anche da ciò che hanno attorno.

L’ora del giorno impatta sui comportamenti degli zombie, ma oltre a ciò ci sono anche eventi casuali riguardanti zombie, lupi e orsi infetti. L’apparizione di questi animali non è affatto scriptata, anch’essa dipende da tantissimi fattori.”