News

David Gosen entra nel team di Xbox

Console tribe news - David Gosen entra nel team di Xbox

di: JINENJI

Microsoft allarga i propri orizzonti a 360°, grazie alla nomina di David Gosen a Strategic Marketing Vice President della divisione Interactive Entertainment Business EMEA. Per saperne di più vi invitiamo a leggere il comunicato che segue.

IL PESO MASSIMO DELL?INDUSTRIA DEI VIDEOGIOCHI DAVID GOSEN entra nel TEAM EUROPEO DI XBOX

La nomina dimostra la forte attenzione di Microsoft all?espansione del mercato europeo per Xbox 360

MILANO ? 20 marzo, 2008 – Microsoft ha annunciato oggi la nomina di David Gosen a Strategic Marketing Vice President della divisione Interactive Entertainment Business EMEA (IEB). Gosen vanta oltre venti anni di esperienza nell?industria dei videogiochi, e una brillante carriera trascorsa tra i più importanti brand del settore consumer e consumer technology; sotto la sua direzione la la divisione IEB di Microsoft si focalizzerà sull?espansione del mercato Xbox 360 nell?area europea.

Gosen, che riporterà direttamente a Chris Lewis, Vice President di IEB EMEA, sarà un pilastro fondamentale del team IEB EMEA e avrà la responsabilità di definire la strategia di marketing e comunicazione, nonché il posizionamento di Xbox 360.

Obiettivo prioritario sarà l?ampliamento del mercato europeo per Xbox 360 e la piattaforma Live, facendo leva su un prezzo molto vantaggioso, un catalogo titoli senza pari e in continua crescita, e in generale su un?offerta di intrattenimento sempre più ricca e completa, in grado di raggiungere e soddisfare consumatori di ogni età, interesse e abilità di gioco.

David Gosen si unisce a Microsoft in un momento particolarmente importante all?interno del ciclo di vita della Xbox 360. La recente riduzione del prezzo di vendita stimato per la Xbox 360 nella regione EMEA ha reso la console una proposta accessibile a tutti, e in grado di offrire ad un numero ancora d maggiore di consumatori una soluzione di intrattenimento a 360 gradi, in alta definizione.

?Sono veramente entusiasta di fare parte di Microsoft IEB in un momento così importante per il settore dei videogiochi,? ha dichiarato Gosen. ?Xbox 360 è ora una console accessibile a tutti e grazie alla recente riduzione del prezzo siamo pronti per rendere il mercato della Xbox 360 ancora più vasto. Il numero dei contenuti va sempre più rafforzandosi e sta regalando esperienze convincenti ad una audience sempre più ampia, senza considerare che i titoli in arrivo sono veramente invitanti. Allo stesso tempo Xbox LIVE continua a fissare gli standard per l?online gaming e come community; è il primo network per l?intrattenimento online e un?opportunità semplice e divertente per i consumatori di trovare amici, giocare e scaricare contenuti multimediali. Non vedo l?ora di far parte del team Microsoft IEB e di invitare sempre più persone nel mondo di Xbox?

?Siamo felici di dare il benvenuto a David nel team di comando di Microsoft IEB, ? ha dichiarato Chris Lewis. ?Con David a guidare il marketing strategico, Phil Spencer per Microsoft Games Studios Europa e Richard Taversham come direttore Business e Strategy, siamo nella posizione perfetta per fare leva sul successo europeo di Xbox 360 al fine di ampliarne ulteriormente il mercato, raggiungendo ogni tipologia di consumatore?

Gosen ha maturato un?esperienza ventennale nelle aziende leader nell?intrattenimento e in multinazionali di beni di consumo; più recentemente è stato CEO di I-play Mobile Entertainment, che ha portato ad essere una delle prime cinque aziende publisher di giochi per cellulari, attraverso una strategia basata sui consumatori saltuari e occasionali; prima di questa esperienza è stato per cinque anni Managing Director di Nintendo Europa, gestendo e guidando in questa regione la crescita significativa della console e delle piattaforme portatili. Tra le altre aziende per le quali ha lavorato ci sono: British Sky Broadcasting, Mercury One-to-One, Pepsico e Coca-Cola & Schweppes Beverages.