News

David Cage svela nuovi dettagli di Detroit: Become Human insieme a nuove immagini

di: Luca Saati

Sulle pagine del Playstation Blod, David Cage di Quantic Dream ha rivelato nuovi dettagli di Detroit: Become Human. Vi proponiamo l’intero post di seguito:

Dopo aver reintrodotto il personaggio di Kara alla Paris Games Week due anni fa e rivelando Connor nel nostro primo filmato di gameplay all’E3 2016, siamo entusiasti di tornare all’E3 con la scoperta del nostro terzo e ultimo giocatore: Markus.

Se non avete ancora familiarità con il gioco, Detroit: Become Human è il prossimo titolo di Quantic Dream’s per PS4 e PS4 Pro. Si tratta di un thriller esistenziale neo-noir, ambientato in un futuro prossimo, dove gli androidi sembrano, parlano e si muovono come esseri umani, operano nella società a tutti i livelli, dagli operai agli insegnanti.

Fin ad ora, gli umani non hanno mai considerato queste macchine come nulla di più che macchine disegnate per obbedire agli ordini. Ma alcuni di loro stanno iniziando ad avere strani comportamenti, iniziano a provare emozioni.  La storia di Detroit racconta di tre di questi personaggi chiamati “devianti” che iniziano a farsi domande sul loro posto nella società e a desiderare la libertà.

Markus (interpretato da Jesse Williams) è un androide che è sfuggito al suo maestro e si è unito a un piccolo gruppo di devianti che si nascondono a Detroit. Persi e disperati, cercheranno di trovare modi per convincere l’umanità che sono più che semplici macchine difettose – vive.

Nelle nuove scene rivelate all’E3, Markus porta avanti un’operazione nascosta durante una fredda notte di Detroit, allo scopo di liberare gli androidi che sono in vendita in un negozio. Se riesce, Markus avrà l’opportunità di inviare un messaggio forte agli umani.

Riuscirete a liberare i vostri fratelli androidi, o rifiuterete di rischiare la vita del loro leader rivoluzionario? Invierai un messaggio di disgusto pacifista, o eserciterai la sfida rivoluzionaria? Come potrai navigare nei dilemmi tra l’esercitare la leadership o il potere?

In Detroit, potrai raccontare la tua propria storia attraverso le tue scelete. In ogni scena, ogni decisione avrà profonde conseguenze – anche se un personaggio vive o muore, ma anche un impatto significativo sulla storia più completa e sul mondo più ampio: il tuo atteggiamento forma i media e l’opinione pubblica, che reagirà in tempo reale alle tue azioni, alterando il destino del tuo personaggio.

Oltre alla scena di “Con ospite” di Connor mostrata l’anno scorso (giocabile a E3 quest’anno sul palco per la prima volta), abbiamo voluto dimostrare di nuovo come è realmente la distruzione di Detroit. Introduciamo per la prima volta anche una selezione di nuove meccaniche di gioco, che permetterà ai giocatori di sperimentare le capacità uniche degli androidi nel creare la loro storia.

Entrambe le scene mostrano anche l’ultima iterazione del potente motore di Detroit e la tecnologia impressionante. Ogni scena viene eseguita in HDR dinamico 4K su PS4 Pro * e include la gestione delle folle, la speciale FX, la cattura di performance e molte altre funzionalità che renderanno il mondo di Detroit più vivo e immersivo per i giocatori.

Tre androidi che scoprono che cosa significa sentire l’emozione – vi porteranno in un viaggio in movimento attraverso dubbi, paure, speranze e redenzione. Li seguirete mentre lottano per la libertà, vi unirete a loro nella lotta per sopravvivere mentre il mondo crolla intorno a loro, e li guiderete attraverso dilemmi vhe metteranno a dura prova la loro vita e quella dei loro cari.

Con Detroit: Become Human, Quantic Dream presenta il più ambizioso dramma interattivo mai creato dallo studio. Speriamo di renderla un’esperienza unica per i nostri giocatori e che ci farà riflettere su cosa significa davvero essere umani.