News

Data e trailer di Velocity 2X

Il titolo di FutureLab arriva a Settembre

di: Luca Saati

Con un post sulle pagine del Playstation Blog, FutureLab ha annunciato che Velocity 2X sarà disponibile per PS4 e PS Vita su Playstation Store dal 3 Settembre. Per l’occasione il team di sviluppo ha pubblicato un nuovo trailer che trovate di seguito. 

Una cosa che noterete immediatamente è che il nuovo trailer mostra per la prima volta un assaggio degli spettacolari SCONTRI CON I BOSS!

Potrete persino guidare la vostra astronave all’interno dei boss per poi distruggerli a piedi. Non è fantastico…?

In realtà, questa idea di design è stata il punto di partenza per realizzare il sequel. Volevamo rendere omaggio a giochi come Flashback e Turrican 2 riproponendo uno stile grafico simile e facendo correre e sparare a 360° la protagonista, ma l’idea di sparare a un boss all’interno della vostra astronave e, quindi, volare dentro di lui per danneggiarlo dall’interno a mano è stata la cosa che ci ha entusiasmato di più!

Velocity 2X è un titolo tripla A.

In molti vi starete chiedendo cos’è un titolo tripla A. Di solito, vengono definiti tali quei giochi che rappresentano il top in ambito audiovisivo, quanto a qualità del gameplay e a livello di produzione.

Se pensate che Velocity 2X non rappresenti il meglio a livello di produzione, siete perdonati. Crediamo infatti che sia l’esatto contrario e vi spiego perché. Se tenete conto dell’enorme profondità e complessità del gameplay, avrete di fronte una produzione su scala molto più vasta rispetto alla maggior parte dei titoli tripla A. Molti dei giochi più osannati fanno bene una o due cose, laddove Velocity 2X riesce a farne molte di più!

Per cominciare, Velocity 2X è due giochi in uno, con numerose meccaniche bilanciate alla perfezione, come il teletrasporto, il tele dashing, lo scroll boost e i telepod, per regalare un’esperienza di gioco fluida. Si potrebbe addirittura azzardare che il gameplay è talmente ambizioso che questo titolo meriterebbe una A extra! =)

Siamo convinti che troverete ogni aspetto di Velocity 2X, compresa la grafica, gli effetti visivi, le meccaniche, i comandi, l’audio e l’interfaccia, curato nei minimi particolari, per offrire un’esperienza incredibilmente divertente e adatta a tutti.