Dante’s Inferno si svela in nuovi dettagli

Console tribe news - Dante's Inferno si svela in nuovi dettagli

Attraverso un articolo nella blasonata rivista PSM3, siamo venuti a conoscenza di nuovi dettagli circa il prossimo titolo di casa Electronic Arts ancora avvolto da mistero, Dante’s Inferno. Per chi ancora non lo conoscesse, come possiamo capire dal nome, il gioco si baserà sull’Inferno della Divina Commedia di Dante Alighieri.

  • Il gioco dovrebbe offrire un framerate stabile a 60 fps con buone animazioni sia del protagonista sia dei nemici.
  • Il nostro compito sarà quello di ricercare Beatrice nelle vesti di un Dante cavaliere capace di arti magiche.
  • Uno dei primi boss, la Morte, si troverà nel Limbo
  • Il gioco offrirà principalmente le stesse meccaniche di God of War
  • Il game designer, Wayne Barlowe, è stato scelto per via delle sue opere artistiche intorno alla Divina Commedia
  • Il gioco seguirà il percorso che Dante ha compiuto nel suo viaggio: partiremo dal Limbo per poi addentrarci sempre di più nel fossato circondato dai 9 cerchi. Presumibilmente l’ultimo scontro sarà quello con Lucifero

La natura del gioco si inizia finalmente a definire, non ci resta che aspettare una data di rilascio per quella che potrebbe rivelarsi una sorpresa per questa generazione.

47 Commenti a “Dante’s Inferno si svela in nuovi dettagli”

1 2 3
  1. <<SANKA>> on

    Devo ammettere che l'idea è spettacolare davvero..Peccato che la mia prof di liceo mi ha spaccato la testa (e non solo:D) con la divina commedia, e purtroppo o per fortuna me la ricordo ancora bene: l'idea di un action game potrebbe ancora reggere per l'inferno (anche se un uomo devoto e "bigotto" come dante, o almeno quello che ci spaccia nella commedia, è inverosimile si metta a fare a prendere a schiaffi i demoni, è già di per se contro la morale divina ma va beh è un gioco..). BOIATA TOTALE di avere come obbiettivo la rierca di Beatrice per l'inferno, a meno che non si stia dichiarando una trilogia, poichè essa si incontra solo in paradiso… e non credo che un action game del genere possa realizzarsi anche per purgatorio e paradiso, nel caso mi sbagliassi il risultato non può essere che uno: AMERICANATAAAAA (e come qualcuno sostiene Dante si rivolterebbe nella tomba:asd:)

    ERGO cosa ne pensate???

  2. bodo on

    e speriamo non abbia la voce da checca come quelli della squadra jericho ah aha ah!

    bodo ha aggiunto 7 Minuti e 52 Secondi più tardi…


    oppure un accento tipo rizlas dello svarione degli anelli..

1 2 3

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.