News

Da Famitsu primi voti e nuovi dettagli su Soul Sacrifice

La rivista nipponica giudica il titolo per PS Vita

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Famitsu ha recensito Soul Sacrifice, l’RPG in esclusiva per PlayStation Vita, fornendone anche nuovi dettagli.

Il punteggio assegnato a Soul Sacrifice dalla rivista nipponica è stato di 37, che corrisponde a quattro valutazioni di 10, 9, 9 e 9.

Secondo l’articolo Soul Sacrifice richiede almeno 25 ore per essere completato in solitaria, ma aggiunge che il multiplayer estende il gameplay potenzialmente a centinaia di ore. Questo senza contare i DLC gratuiti ed a pagamento che dovrebbero seguire il lancio del titolo.

Il multiplayer presenta aspetti relativi al lavoro di squadra, richiedendo un buon bilanciamento dei ruoli ed abilità per superare alcune delle battaglie proposte nell’avventura. Con oltre 300 incantesimi e meccaniche di craftatura che variano durante il gioco, le combinazioni di abilità e load-out sono definite vaste.

Ed anche se il vostro personaggio fosse ucciso durante la battaglia, poteste continuare a combattere nello stato di non morto. Infatti il sacrificio è una parte importante nelle meccaniche delle battaglie, svolgendo un ruolo di fondo nella trama dark, che viene raccontata attraverso aggiunte nel diario di viaggio.

La difficoltà è alta, per cui è probabile che morirete spesso. Giocare con un amico contribuisce molto ad alleviare la pressione ed a rendere il titolo molto più divertente.

Per il momento è tutto in attesa della data di lancio di Soul Sacrifice prevista per fine aprile in esclusiva per PS Vita.